Take a Closer Look

Vieni a guardare più da vicino. È questo lo slogan scleto da Screen in occasione di drupa 2012 per invitare il mondo della stampa a conoscere meglio la gamma di prodotti e a non focalizzarsi solo su determinati aspetti di una soluzione, ma ad analizzarla nella sua interezza, a tenere conto di tutti i fattori, anche quelli più nascosti.

Andiamo a vedere quali saranno le principali novità che Screen presenterà a drupa.

Sistemi di stampa
Truepress Jet Sx: drupa 2012 è il palcoscenico scelto da Screen per il lancio commerciale di questa macchina a fogli B2 a getto d’inchiostro per dati variabili. Capace di una velocità di stampa da 1620 fogli B2 all’ora, equivalente a 108 pagine A4 al minuto, la Treupress Jetsx può gestire un’ampia gamma di substrati e può stampare su carte e cartoncini fino a 0,6 millimetri di spessore. La macchina è integrabile col flusso di lavoro Equios e con attrezzature per la finitura di terze parti per offrire una soluzione dal Web alla consegna altamente automatizzata.

Truepress Jet520: questa serie di successo si arricchisce di JetInspection JI-500, un’opzione di ispezione del nastro in grado di acquisire ogni pixel di ogni pagina durante la stampa e di confrontarlo con i dati RIP per garantire la completa integrità dei dati. JetInspection JI-500 è integrato in Equios in modo che, se viene rilevato un errore, automaticamente la linea di finitura viene notificata per rifiutare la pagina e ne viene attivata una nuova.

Ctp
Ctp Platerite Fx: progettata per il settore della flessografia per imballaggi, la nuova serie di Ctp Platerite Fx può utilizzare tutte le maggiori lastre fotopolimeriche a solvente e ad acqua per applicazioni flessografiche e tipografiche fino a 4.800 dpi.

Software
Equios: a drupa Screen lancia il sistema per flusso di lavoro Equios Universal, progettato per ambienti tradizionali e di stampa personalizzata. Questo singolo workflow con un’unica interfaccia controlla la produzione in modo lineare e automatico, dal Web alla stampa, fino alla consegna dei prodotti finiti. Equios offre una gestione del colore uniforme per i diversi dispositivi di output, una comunicazione con i sistemi di finitura di terze parti automatizzata tramite Equios Jdf e la funzione Equios Autoflow, che consente agli utenti di definire i flussi di lavoro di stampa in base al tipo di prodotto selezionato. Una libreria di modelli di imposizione standard consente di gestire la maggior parte delle applicazioni di stampa digitale e offre la flessibilità di gestire attività litografiche più complesse. La possibilità di gestire indipendentemente il testo, la grafica e le immagini garantisce risultati di massima qualità.

Cloud: in anteprima mondiale Screen presenterà un’applicazione per dati variabili basata su cloud che semplifica la produzione dei lavori variabili. I creativi e i proprietari dei dati possono collaborare su progetti tramite un normale browser Web prima che il file finito venga inviato al servizio di stampa. Questo servizio verrà lanciato nei prossimi dodici mesi e potrà essere visto in azione presso lo stand drupa.

Screen, la vision su drupa
Katsuhiko Aoki, presidente di Dainippon Screen Media & Precision Technology Company, dichiara: “Nonostante il clima economico e la pressione a cui è sottoposto il settore della stampa, Screen rimane un’azienda solida e redditizia che sta attraversando una fase di transizione e fermento.
Incoraggiamo le aziende di stampa a considerare non solo le notevoli funzionalità delle macchine da stampa e dei flussi di lavoro Screen, ma anche i vantaggi considerevoli che questi possono rappresentare per il business: potranno infatti ampliare la gamma di prodotti di qualità e dal valore aggiunto offerti ai propri clienti, usufruire di costi operativi e di manutenzione contenuti e operare in modo più ecologico
.”

Screen sarà presente a Drupa nello stand A40, Hall 9, dal 3 al 16 maggio.

Maggiori informazioni sulla presenza di Screen  a drupa sono disponibili sul sito www.screeneurope.com

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency