Mondi e i nuovi sviluppi tecnologici della carta

Il recente lancio della campagna Colorlok per la stampa professionale ha rappresentato il passo d’avvicinamento di Mondi a drupa 2012, dove l’azienda presenterà la propria gamma completa di prodotti per la stampa professionale.

Fra le novità si segnala una nuova carta appositamente ideata per stampanti a getto d’inchiostro ad alta velocità e un focus sulla stampa digitale e sui prodotti ad essa dedicati.

Lo stand Mondi ospiterà, nei suoi 294 m2, sia l’area di presentazione prodotti e di accoglienza (la “relaxink” area), che un’area dimostrativa, denominata “raceink”, dove – per la prima volta e a ritmo quotidiano – si terranno dimostrazioni di stampa in diretta con una macchina a getto d’inchiostro Océ ColorStream 3500 ad alta velocità.

All’interno della manifestazione, Mondi parteciperà anche al “Media Mundo @ drupa 2012”, un’iniziativa dell’associazione di categoria Fachverband Medienproduktioner e.V. (che si occupa di temi di protezione climatica e sostenibilità nell’ambito della produzione di media) che si terrà il 4-5 maggio. John Lindhal, direttore tecnico del Gruppo Mondi, presenterà l’approccio di Mondi per la produzione di carta sostenibile il giorno 4 maggio alle ore 11:00.

Mondi, la vision su drupa

I visitatori della drupa potranno anche constatare come la nostra classificazione dei vari tipi di carta differenziati per resa tattile, ottica e ambientalecarte del tipo liscio, ultra-bianco, bianco, bianco sporco, riciclato, colorato e rivestito – rendono più semplice determinare quale sia la carta migliore per ciascuna applicazione specifica.  Abbiamo anche fatto ulteriori progressi nella nostra Gamma Verde applicati a partire dal 2012. Ora tutte le carte con il marchio Mondi rientrano nei nostri requisiti ambientali della Gamma Verde e sono provviste di certificazione FSC o PEFC, riciclate al 100% o sbiancate in assenza totale di cloro (TCF)“, spiega Johannes Klumpp, direttore di marketing e vendita di Mondi Uncoated Fine Paper.

Mondi sarà presente a drupa nello stand B03-B05, Hall 07-1, dal 3 al 16 maggio.

Maggiori informazioni sulla presenza di Mondi a drupa sono disponibili sul sito www.mondigroup.com

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency