“Beyond Printing”, Atlantic Zeiser va oltre la semplice stampa

Codifica variabile, serializzazione, personalizzazione e stampa su diversi materiali e formati in una vasta gamma di applicazioni saranno al centro dello stand di Atlantic Zeiser a drupa. L’unione di stampa commerciale e di sicurezza sta creando sinergie completamente nuove per i clienti di Atlantic Zeiser.

L’azienda esporrà delle soluzioni speciali per il settore farmaceutico, cosmetico e degli imballaggi; soluzioni di stampa di sicurezza per la personalizzazione di carte di identità. Queste innovazioni di carattere tecnico rispondono ai requisiti legali e alle richieste del mercato in continua evoluzione per la lotta alla contraffazione di prodotti, creando possibilità di tracciabilità dei prodotti tramite codifica e serializzazione, e livelli massimi di qualità nella stampa diretta di prodotti come con le carte di credito in quadricromia.

Saranno presenti tre punti espositivi all’interno dei 240 mq dello stand, per presentare le caratteristiche chiave di soluzioni complete di stampa e codifica moderna e potente per il settore della stampa digitale industriale. Lo stand esporrà inoltre la combinazione di applicazioni speciali, quali la stampa di carte di credito in quadricromia, la codifica e la serializzazione di una scatola piatta per imballaggio con diversi codici a barre e codici Datamatrix, e la personalizzazione tramite la stampa digitale industriale dei valori bollati utilizzati per sigillare una confezione.

Per ottenere questi risultati, verranno utilizzati presso lo stand i seguenti sistemi:

Digiline Web 300 con stampanti a getto di inchiostro digitali integrate ad alta velocità Delta 105i e Omega 36i per la produzione di etichette per sigilli di sicurezza ed etichette fiscali.

Digiline Sheet 300 con la stampante digitale a getto d’inchiostro integrata Omega 36i in combinazione con un sistema ecologico di essiccazione Led Uv raffreddato ad aria Smartcure Air per la codifica e la serializzazione individuale degli astucci piegati.

Persoline con pretrattamento al plasma, la macchina da stampa digitale a getto di inchiostro 4C-Gamma e il modulo di verniciatura UV per stampa a 4 colori e personalizzazione delle carte di credito in plastica.

Atlantic Zeiser presenterà inoltre un sistema ibrido di stampa e codifica di fogli, sviluppato sotto il claim “Il digitale incontra l’ offset” assieme a Kba. Questo sistema, composto dalla nuova Rapida 105 di Kba e dalla stampante Delta, sarà visibile presso lo stand di Kba (Hall 16, stand C7).

Atlantic Zeiser, la vision su drupa
Carl-Michael Heüveldop, Chief Marketing Officer di Atlantic Zeiser, spiega: “Ogni quattro anni drupa diventa per due settimane il centro del mondo della stampa. L’obiettivo è quello di attirare l’interesse dei clienti con soluzioni e sistemi orientati al futuro. Per questo motivo il nostro principale interesse a drupa viene riassunto dal nostro slogan “Beyond Printing”, oltre la stampa, e perciò organizzeremo dimostrazioni delle numerose opzioni di stampa digitale industriale per i settori in rapida crescita della codifica e serializzazione degli imballaggi in combinazione con la stampa di sicurezza e la personalizzazione delle carte di credito. Oltre a ciò evidenzieremo l’importanza delle future soluzioni ibride della stampa offset e digitale. Presso lo stand Kba, i visitatori potranno osservare una soluzione simile, rappresentata dalla nuova Rapida 105 di Kba con stampante Delta integrata“.

Atlantic Zeiser sarà presente a Drupa nello stand C56, Hall 11, dal 3 al 16 maggio.

Maggiori informazioni sulla presenza di Atlantic Zeiser  a drupa sono disponibili sul sito www.atlanticzeiser.it