Polyedra Italia e Svizzera acquisite dal Gruppo Lecta

Il Gruppo Lecta ha formalizzato, in attesa dell’approvazione della Commissione Europea, l’acquisizione del merchant italiano Polyedra, attualmente appartenente al gruppo PaperlinX. Con questa acquisizione Lecta rafforza la sua posizione in Italia, uno dei suoi principali mercati strategici. In Italia Lecta possiede un proprio stabilimento produttivo di carte patinate senza legno (CWF) ed ha un’ampia conoscenza del mercato delle carte speciali e delle carte patinate.

Lecta ha già una profonda conoscenza del mercato della distribuizione acquisita attraverso la propria rete distributiva controllata da Torraspapel in Spagna, Francia, Portogallo e Argentina. Con l’acquisizione di Polyedra, Lecta rafforza la propria posizione come leader nella produzione e nella distribuzione del Sud Europa.

Polyedra, uno dei merchant leader nel mercato italiano della carta, gode di un’immagine prestigiosa in tutti i segmenti dello stesso e ha una copertura nazionale globale raggiungendo un fatturato di circa 260 milioni di Euro. Polyedra fornirà inoltre a Lecta tutte le sue conoscenze in altri settori delle carte speciali e dei servizi innovativi. Con questa integrazione Polyedra e il Gruppo Lecta beneficeranno di forti sinergie e vantaggi logistici per affrontare le sfide del mercato attuale.