Canon amplia la gamma della proprie stampanti laser

Dopo il successo della nuova generazione di stampanti laser a colori i-SENSYS LBP7680Cx e LBP7660Cdn lanciate nel 2011, Canon ha ampliato l’offerta della serie i-SENSYS LBP6600 in bianco e nero. Basate su un’architettura coerente con la piattaforma Canon imageRUNNER ADVANCE, i-SENSYS LBP6680x e LBP6670dn vantano molte caratteristiche evolute, come il supporto del linguaggio Adobe PostScript, il supporto alla tecnologia MEAP, una adeguata quantità di memoria RAM integrata e l’accesso a eMaintenance di Canon.

La compatibilità con uniFLOW, la piattaforma Canon per la gestione di stampa e scansione, consente di gestire efficacemente i processi di stampa, i quali possono essere monitorati e gestiti con apposite funzioni, tra le quali l’attribuzione dei costi di stampa ai vari centri di costo.

Sicurezza avanzata con LBP6680x
Funzionalità di sicurezza avanzate, come Secure Print, autenticazione utente e selezione dei lavori, forniscono un accesso controllato a documenti e informazioni sensibili.

Funzionalità enterprise con i-SENSYS LBP6680x e LBP6670dn
i-SENSYS LBP6680x e LBP6670dn portano l’efficienza di stampa tipica degli ambienti enterprise nei piccoli gruppi di lavoro e nelle piccole imprese. Le nuove stampanti consentono agli utenti di lavorare in modo più produttivo, grazie a una velocità di stampa di 33 pagine al minuto (ppm), alla possibilità di stampare documenti fronte-retro e a un comodo pannello di controllo con display LCD a cinque linee per un uso intuitivo. Con una risoluzione di 1200 x 1200 dpi, le nuove stampanti sono in grado di riprodurre documenti con una qualità eccellente.

Grazie a eMaintenance, è possibile accedere alla una manutenzione remota dei dispositivi e a un monitoraggio del livello dei consumabili. In questo modo toner e carta non si esauriscono mai improvvisamente.

i-SENSYS LBP6680x e LBP6670dn sono state progettate con particolare attenzione all’ambiente: la funzione di spegnimento automatico, l’opzione di stampa fronte-retro di serie e l’indice TEC tra i più bassi della categoria, 1,3 kWh/settimana, fanno delle nuove stampanti i-SENSYS, dispositivi particolarmente attenti all’ambiente.

Non esistono due organizzazioni che abbiano le stesse esigenze di stampa, e queste nella stessa realtà possono variare parecchio tra diversi team, funzioni e ruoli. Una distribuzione equilibrata delle soluzioni di stampa è il modo più efficace per orientare le diverse esigenze di acquisizione e stampa di un’organizzazione. La nostra nuova generazione di stampanti laser intelligenti gioca un ruolo centrale nella capacità di fornire una soluzione di stampa adatta a soddisfare i bisogni di qualsiasi azienda“, ha dichiarato Stefano Gelmetti, OIP Solution Marketing Manager di Canon Italia. “Con i due nuovi modelli i-SENSYS LBP Canon offre attualmente stampanti laser sia in bianco e nero sia a colori con caratteristiche di sicurezza, di gestione dei costi e funzionalità coerenti con la piattaforma di successo imageRUNNER ADVANCE. Offriamo soluzioni avanzate di stampa per qualsiasi dimensione aziendale, dal manager IT in cerca di una distribuzione integrata ed equilibrata di soluzioni di stampa alla piccola azienda che vuole beneficiare di funzionalità di livello “enterprise” con un unico dispositivo.”

i-SENSYS FAX-L150 e FAX-L170
Canon propone inoltre due nuovi fax i-SENSYS in bianco e nero, FAX-L150 e FAX-L170, quest’ultimo completo di cornetta telefonica. Entrambi i modelli hanno funzionalità di stampante laser con velocità di 18ppm, memoria fax fino a 512 pagine, un display LCD a cinque linee, dimensioni compatte, basso consumo energetico ed elaborazione delle immagini UHQ. I nuovi fax sono ideali per le aziende in cui il fax è fondamentale per i processi di business o per le piccole imprese che richiedono una combinazione di fax e stampante.