Accordo di distribuzione Ricoh-Macchingraf

Ricoh Italia e Macchingraf hanno annunciato una partnership per rendere disponibile al mercato un’offerta integrata di soluzioni offset e digitali. Macchingraf è da sempre business partner esclusivo per l’Italia del marchio Heidelberg, azienda con cui lo scorso anno Ricoh ha stretto una partnership a livello globale.

Macchingraf distribuirà su tutto il territorio italiano le soluzioni digitali a colori Production Printing  di Ricoh, tra cui la serie Ricoh Pro C651EX/C751EX/C751 che garantisce risultati ottimali in termini di produttività, definizione e precisione del registro, con una risoluzione di 1.200 x 4.800 dpi grazie all’innovativa tecnologia denominata VCSEL (Vertical Cavity Surface Emitting Laser).

Le soluzioni Ricoh completano la gamma proposta da Macchingraf consentendole di fornire agli stampatori ulteriori strumenti per sviluppare il business e per soddisfare tutte le esigenze, anche quelle più complesse.  La sinergia con Macchingraf si colloca nell’ambito di una partnership strategica tra Heidelberg e Ricoh a livello globale, una collaborazione che si sta rivelando vincente e che offre nuove opportunità.

Giorgio Bavuso, direttore Production Printing di Ricoh Italia, commenta: “Abbiamo raggiunto importanti traguardi nel mercato italiano, grazie a un’offerta tecnologica innovativa e a servizi a valore aggiunto che assicurano ai clienti redditività a lungo termine. L’accordo con Macchingraf, punto di riferimento nel mercato Arti Grafiche, consolida ulteriormente la nostra presenza. Nel mercato italiano i fornitori che fino ad oggi si sono avvalsi di soluzioni di stampa offset stanno integrando anche soluzioni di stampa digitale a garanzia di una maggiore flessibilità. La partnership da un lato li supporterà nella crescita del core business legato all’offset, e dall’altro consentirà loro di garantire ai propri clienti servizi innovativi grazie alle tecnologie digitali di Ricoh”.

Luca Fattorossi, direttore commerciale di Macchingraf, commenta: “L’accordo ci permette di completare la nostra gamma di offerta con una serie di macchine che rappresentano lo stato dell’arte nell’area della stampa digitale; il target è quello delle piccole tirature e del dato variabile, integrandosi perfettamente a livello produttivo e qualitativo con i sistemi offset esistenti. Inoltre sono da sottolineare gli sviluppi comuni, che saranno fatti da Heidelberg e Ricoh in materia di integrazione del workflow Prinect Heidelberg”.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency