KIP presenta la C7800 per la stampa wide format di alti volumi

Progettata specificamente per centri stampa aziendali, copisterie e print-for-pay specializzate nella produzione CAD e cartografia, C7800 produce immagini di altissima qualità a 600×2400 dpi con una produttività di oltre 5 formati A0 al minuto. E grazie ai tre alloggiamenti per le bobine, è possibile eliminare i continui cambi di materiale e mantenere i medesimi livelli di produttività anche su formati misti.

L’esclusivo motore di stampa a LED della C7800 riduce inoltre in modo sostanziale i costi di produzione, sia per il bianco e nero che per il colore, consentendo importanti benefici in termini di produttività, flusso di lavoro e risparmio di spazi. Grazie alle funzionalità avanzate di stampa e copia, alla stampa di dati variabili, ad una capacità carta fino a 525 metri lineari e alle unità di raccolta e piegatrice integrate, C7800 rappresenta una proposta potente e versatile sia per le applicazioni di stampa a più elevato volume che per le realtà produttive più piccole.

“La C7800 cambia totalmente i presupposti nella produzione wide format in ambito cartografico e CAD”, afferma Giovanni Lunardon, amministratore delegato di KIP Italia, “i centri stampa aziendali e le copisterie si sono avvalse per anni della tecnologia LED per la produzione in bianco e nero, mentre per il colore hanno dovuto adottare l’inkjet, che comporta maggiori costi e minore produttività unitaria, senza contare gli ingombri. La C7800 offre costi operativi incredibilmente più bassi sia per il colore che per il bianco e nero, offrendo agli utilizzatori benefici economici e produttivi”.

KIP C7800 è dotata di una suite software che include KIP Colour RIP per la gestione colore avanzata e KIP Cost Review, che mette a disposizione strumenti di gestione e consuntivazione dei costi suddivisi per utilizzatore, dipartimento o commessa. Oltre a consentire la visualizzazione e la stampa da PC e dal web dei documenti, grazie a KIP Cloud Printing il sistema permette di stampare direttamente dal proprio indirizzo email senza server intermedi, preservando la sicurezza dei dati.

“La nascita di KIP C7800 è davvero una buona notizia per i centri stampa”, commenta Davide Carolo, product manager di KIP Italia.“Il suo elevato grado di automazione, unito alla facilità d’uso dell’interfaccia touch screen e della suite software, offre alle copisterie e ai dipartimenti di stampa interni innumerevoli vantaggi operativi, ottimizzando l’impiego delle risorse umane ed eliminando la necessità di frequenti training su differenti attrezzature. Inoltre l’elevatissima capacità produttiva di KIP C7800 consente di gestire internamente qualsiasi picco di produzione, senza più avere la necessità di avvalersi di fornitori esterni.”

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency