Polyedra.com rinnova la piattaforma e punta all’eCommerce
Nuova veste per Polyedra.com. Il sito si rinnova proponendosi agli utenti con un’interfaccia semplificata, che racchiude per la prima volta in un unico portale tutte le informazioni relative alle Business Unit Polyedra. Il risultato è una piattaforma dinamica e intuitiva, studiata per diventare la base dell’eCommerce, ancora in fase di test ma presto online. Tra i vantaggi derivanti, sicuramente il cross selling. Accedendo a un unico portale, infatti, i clienti storici di ciascuna Divisione possono in pochi click fruire anche dell’ampia offerta delle altre Business Unit, che ad oggi conta oltre 15.000 articoli tra carte, cancelleria, prodotti per ufficio, supporti per Sign & Display e soluzioni per il packaging. In questo modo Polyedra si propone come unico fornitore in grado di rispondere a svariate necessità, facilitando anche agli utenti le operazioni di acquisto online e ottimizzando l’esperienza virtuale.
Una vera svolta, dunque, che trasforma il sito www.polyedra.com in una piattaforma articolata in grado di rappresentare la realtà aziendale nella sua interezza e di rispecchiare il senso di appartenenza delle quattro BU e dei collaboratori a un unico Gruppo. In linea con l’obiettivo finale dell’eCommerce, attualmente in fase di test con l’attivazione del servizio su pc, tablet e mobile della Rete Vendita, tutti i cataloghi prodotti sono stati aggiornati e trasformati in versione dinamica. Non si tratta più di un semplice pdf da scaricare, ma di un vero motore di ricerca dotato di un sistema di help in linea che suggerisce una selezione delle caratteristiche degli articoli a priori, semplificando e riducendo notevolmente i tempi di consultazione.
Spazio anche al green, che da sempre contraddistingue la filosofia aziendale. Presentato ufficialmente al pubblico in occasione di Ecomondo 2011, oggi il Calcolatore dell’Impatto Ambientale firmato Polyedra è disponibile anche online. Compilando il form nella sezione Ambiente-Sostenibilità del sito, infatti, è possibile effettuare in tempo reale il calcolo della minimizzazione dell’impatto ambientale che si può ottenere scegliendo una carta green rispetto ad altre carte non riciclate. I valori ottenuti, misurati in termini di emissioni di CO2 e di rifiuti sono calcolati sulla base dei dati forniti da European BREF e CarbonNeutral Company.
Il nuovo sito Polyedra si presenta ricco di informazioni già on-air garantendo agli utenti una navigazione semplificata e user-friendly. Il tutto con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale e alla sicurezza, come l’aggiornamento del glossario tecnico e delle policy aziendali, e la possibilità di richiedere direttamente online certificazioni e loghi Polyedra. Inoltre, per assicurare un aggiornamento costante della vetrina virtuale, Polyedra si è dotata di una Redazione Web, con l’importante compito di pubblicare news e immagini, e di rispondere tempestivamente alle richieste pervenute via web.