Marialisa Leone e Burgo Respecta 100: arte e sostenibilità

Una monografia da guardare e da toccare. Da guardare per immergersi nell’eclettica attività artistica di Marialisa Leone, esploratrice di linguaggi non verbali e sperimentatrice di nuovi orizzonti dell’immaginazione. Da toccare perché stampato su carta Respecta 100 satin, la patinata Burgo per stampe di pregio certificata FSC recycled credit (con un contenuto del 100% di fibre riciclate), bella e gradevole  al tatto.

Il volume monografico “Marialisa Leone”, pubblicato dall’Associazione Culturale Il Nodo dei desideri, ripercorre l’attività creativa dell’artista lombarda, protagonista di collaborazioni con i più importanti artisti contemporanei italiani, la cui poetica rimanda alla natura e al paesaggio “…come fonte primaria del visibile e dell’invisibile, necessità di interrogare il colore ovunque esso tenda a rivelarsi…”. Respecta 100 satin è quindi il supporto ideale per la impeccabile resa cromatica e l’altissima qualità di stampa, necessarie per riprodurre con la massima precisione e fedeltà i colori e i particolari delle opere.

La scelta condivisa con l’artista di utilizzare Respecta 100 satin da 350 g/m² per la copertina e da 170 g/m² per le pagine della monografia sottolinea, inoltre, il messaggio di attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità che unisce  il pensiero di Marialisa Leone e la visione di Burgo Group.

Respecta 100 è 100% rispettosa dell’ambiente. Ogni tonnellata di Respecta 100 consente di risparmiare l’emissione di 100 Kgdi CO2 rispetto a una patinata tradizionale e l’energia utilizzata per produrla proviene da impianti di cogenerazione ad alto rendimento.

La certificazione FSC recycled credit  garantisce che le fibre riciclate provengono da fonti pienamente responsabili sul piano ambientale, economico e sociale, nel caso di Respecta 100 prevalentemente da carte da ufficio selezionate.

E’ proprio la scelta di fibre riciclate selezionate che permette a Respecta 100 di avere un elevato grado di bianco, pari alle patinate standard e di essere una carta per stampe di pregio di alta qualità.

Respecta 100 è disponibile nelle finiture Gloss, Satin e Matt e in un ampia gamma di grammature, in formato, 90 – 350 g/m2, e in bobina, 90 – 170 g/m2, caratteristiche che la rendono perfetta per soddisfare qualsiasi esigenza di stampa in tipooffset e in rotooffset di rapporti ambientali, brochure, calendari, libri fotografici e stampati di pregio.