Normali attività per le controllate Kodak fuori dagli Stati Uniti

A seguito dell’annuncio da parte di Eastman Kodak Company e delle sue controllate statunitensi sull’avvio del processo di Riorganizzazione Aziendale c.d. “Chapter 11”, Eastman Kodak Company ha precisato che le sue consociate non-statunitensi non rientrano in questo processo e che continueranno ad operare nella normalità. Tutte le consociate al di fuori del territorio statunitense, dichiara il comunicato stampa lanciato questa notte, manterranno tutti gli obblighi contratti verso clienti e fornitori in totale continuità.

La decisione presa dalla casa madre negli Usa di ricorrere al “Chapter 11” per la riorganizzazione volontaria delle società americane, non riguarda il nostro business europeo”, ha dichiarato Philip Cullimore, Managing Director Europe. “In Europa, abbiamo assistito ad uno spostamento sempre maggiore verso le applicazioni imaging rivolte al mercato Business to Business. Queste applicazoni, in Europa, sono caratterizzate da una significativa presenza nel comparto della stampa e stanno mostrando significative e rapide crescite.”

L’Azienda ha ottenuto un finanziamento di 950 milioni di dollari. Il periodo di riorganizzazione previsto dalla legislazione americana nell’ambito del Chapter 11 ha l’obiettivo di rendere l’azienda profittevole ed economicamente sostenibile, conclude il comunicato.