Giprint installa la roll-to-roll Durst Rho500R

Progettata per stampare su un’ampia varietà di materiali in bobina fino a 5 metri di larghezza, senza limiti di lunghezza, Durst Rho500R è stata scelta da Giprint, punto di riferimento nella fornitura di espositori, coperture di edifici, gigantografie da interni, back-drop di grandi dimensioni. Molti clienti, infatti, sono stampatori che richiedono prodotti di grande formato, quali striscioni stradali, wrapping building, allestimenti per centri commerciali. La 5 metri di casa Durst risponde perfettamente alle esigenze di Giprint, stampando in altissima qualità e unendo l’elevata produttività (350 mq/h) alla risoluzione fino a 600 dpi.

Con sede a Piove di Sacco, Giprint offre ai suoi clienti – rivenditori, agenzie ma anche grandi aziende – un’ampia gamma di prodotti e di servizi chiavi in mano. Il reparto macchine, che include molteplici tecnologie – tra cui stampa diretta, sublimazione, latex, fresatura – si è recentemente arricchito con la roll-to-roll Durts Rho 500R.

Affidarsi a Durst per la stampa 5 metri può considerarsi una scelta quasi obbligata” , commenta Denis Canton, responsabile di Giprint. “Per chi come noi vuole garantire ai clienti una qualità eccellente, non può che scegliere sistemi di ultima generazione, affidabili e performanti. E Durst, come produttore di stampanti digitali large format, oggi non ha concorrenti.

Avvalendosi di uno staff di 15 persone, Giprint da sempre è orientata al servizio, combinando tempestività e massima qualità nella progettazione e creazione di soluzioni sia tradizionali sia particolari. L’installazione del sistema, nel mese di settembre, ha permesso all’azienda di ampliare la gamma dei servizi e introdurre prodotti innovativi, consentendo consecutivamente di registrare anche un aumento degli ordini e del portfolio clienti.Giprint utilizza la roll-to-roll Durst per tutti i materiali in bobina: per teli in pvc classico – il materiale più richiesto e ideale per la massima resa grafica, reti mesh – microforato per il grande formato posizionato anche in aree esposte al vento, adesivi, canvas – per garantire un effetto artistico al prodotto finale, teli tipo flag – per le bandiere.
Rho 500R ha una struttura portante solida, realizzata con speciali leghe di alluminio per prevenire l’incurvarsi di qualsiasi elemento. Il reparto R&D di Durst, infatti, ha prestato la massima cura anche nella progettazione meccanica, avvalendosi unicamente di tecnologia al laser. Inoltre, grazie a costi di produzione estremamente contenuti, al ridotto consumo di inchiostro e all’intelligente sistema di dithering, Rho 500R si candida ad essere la stampante industriale più economicamente efficiente attualmente disponibile sul mercato.

Mi sento di affermare che la tecnologia Durst è la Ferrari della stampa digitale“, continua Canton.  “Velocità, qualità, flessibilità e massima affidabilità sono solo alcune delle caratteristiche di Rho 500R che abbiamo potuto testare direttamente. Apprezziamo l’automatizzazione del processo e la sicurezza del sistema che ci permette anche di caricare il materiale in bobina la sera e trovare il prodotto finito al mattino. Per ultimo, ma non certo per importanza, il servizio di assistenza, celere e impeccabile, garantito dall’azienda altoatesina. Tutto lo staff Durst ha sempre dimostrato professionalità e massima disponibilità. Da Alberto Bassanello – responsabile vendite Durst Italia –  a Marino Andreatta – agente Durst per la regione Veneto – fino ai tecnici che a Bressanone si sono occupati delle demo pre acquisto e che ci assistono dal giorno dell’installazione nella nostra attività quotidiana. Insomma molto più di un semplice fornitore. Durst è un partner a cui possiamo fare realmente affidamento e a cui intendiamo rinnovare la nostra fiducia nel prossimo futuro per lo sviluppo di nuovi progetti.”

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency