Konica Minolta ottiene tre "Best Production Line of the Year"

I test indipendenti effettuati dai laboratori Bertl nell’autunno 2011 hanno premiato le soluzioni hardware e software di Konica Minolta. Questi riconoscimenti includono il premio come “Best Production Line of the Year” per bizhub Press C8000, bizhub Press C7000 e bizhub Pro 1200.

Durante i test effettuati alla fine del 2011, gli esperti analisti di laboratorio sono stati fortemente impressionati dalle eccellenti prestazioni dei sistemi Production Printing di Konica Minolta”, ha dichiarato Art Wynne, Presidente di Bertl Inc. “La serie bizhub Press continua a stupirci e ha permesso a Konica Minolta di distinguersi guadagnandosi il titolo di Best Production Line of the Year”.

Il premio Bertl’s Best è un’ulteriore conferma del nostro continuo impegno per offrire ai nostri clienti soluzioni di altissimo livello in grado di soddisfare tutte le esigenze di stampa di produzione digitale”, aggiunge Alberto Steffenini, Marketing Manager di Konica Minolta Business Solutions Italia Spa. “Le necessità dei professionisti della stampa sono sempre state gli elementi determinanti, i fattori guida per migliorare costantemente i nostri prodotti. In quest’ottica, ottenere questi prestigiosi riconoscimenti ha un peso ancora maggiore, perché i test Bertl si focalizzano proprio sull'utente e sulle specifiche dinamiche di questo business”.

Per ben cinque volte nel 2011 Konica Minolta ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti da Bertl per la sua pluripremiata gamma di sistemi di stampa di produzione. Tra gli altri ricordiamo il titolo di miglior sistema Production Printing a colori assegnato a bizhub Press C7000 e quello di miglior sistema Production Printing in bianco e nero per bizhub Pro C1200. A Marzo di quest’anno, inoltre, bizhub Press C8000 si è guadagnata il rinomato premio Bertl “Exceptional Certified Five Star”.

L’ammiraglia di Konica Minolta bizhub Press C8000 presenta infatti caratteristiche superiori quanto a qualità di stampa, precisione cromatica, gestione dei supporti e produttività. I dati di mercato forniti da Infosource confermano che è stato il sistema di produzione a colori a foglio singolo più venduto in Europa occidentale nella prima metà del 2011. Inoltre, con una quota di mercato del 50% nel segmento della stampa a colori a foglio singolo, Konica Minolta è stata il brand n°1 nelle vendite in Europa orientale per i primi sei mesi del 2011.

Dal 1995 il premio Bertl’s Best viene assegnato ai migliori dispositivi, software e linee di prodotti che sono stati lanciati nel corso dell'anno nel mercato dell'imaging digitale. Le categorie considerate comprendono dispositivi destinati ad operare nei diversi ambienti di lavoro, partendo da soluzioni desktop per arrivare fino alla stampa di produzione, passando da sistemi orientati a gruppi di lavoro e dipartimentali. Gli analisti Bertl giudicano e segnalano i dispositivi e i software che si differenziano da tutto il resto del mercato per qualità e prestazioni.

Insieme a bizhub Press C7000 e bizhub Pro 1200, Konica Minolta bizhub Press C8000 ha vinto nell’autunno 2011 il premio Bertl’s Best come miglior gamma Production Printing dell’anno.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency