Le stampanti manroland scelte dagli stampatori italiani

manroland ha stipulato accordi per la vendita di due stampanti, una Roland 700 DirectDrive e una Roland 900, sistemi che consentiranno di accrescere le capacità produttive degli acquirenti.

La Roland 700 è stata acquistata da Grafiche Antiga, azienda di assoluto rilievo nel panorama delle arti grafiche del Norditalia, che per la terza volta opta per questo sistema di stampa. In questo caso si tratta di una 8 colori della serie DirectDrive, che va a sostituire un sistema appartenente a un competitor di manroland. L'offerta di Grafiche Antiga, competitiva a livello internazionale, comprende un vasto range di prodotti interamente sviluppati in-house. Per i suoi oltre 1000 clienti, l'azienda usa oltre seimila tonnellate di carta all'anno in circa diecimila lavori, producendo advertising,packaging e altri lavori a stampa.

L'acquisizione della Roland 700 incrementerà sensibilmente tutto ciò, specialmente per lavori a bassa tiratura e ordini che necessitano di una stampante flessibile. Due anni orsono la compagnia, che contava 180 impiegati ed era in forte crescita, aveva acquistato due 10 colori della serie Roland 700 HiPrint. “Siamo molto soddisfatti delle due stampanti in nostro possesso, ecco perché abbiamo deciso di rivolgerci per la terza volta alla medesima serie“, spiega Flavio Zuin, managing director di Grafiche Antiga.

La Roland 900 è invece andata ad arricchire il parco stampanti di Print Duemila, azienda del milanese che punta a una strategia di crescita grazie a questo acquisto. Fre la vasta gamma di prodotti offerti da Print Duemila ci sono libri, brochure, cataloghi, carte da gioco, puzzle, advertising, depliant. Questo richiede la capacità di stampare su materiali di diverso spessore, su carta, cartoncino, cartone ondulato, propilene. L'azienda possiede già una Roland 700.

Intendiamo utilizzare la Roland 900 soprattuto per la stampa su propilene“, spiegano Giancarlo e Diego Cagno, managing director di Print Duemila. Grazie alle funzioni QuickChange la stampante wide format è pronta in poco tempo, con un rivestimento inchiostro-repellente sugli ugelli che abbatte del 50% il tempo di cambio inchiostro.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency