InfoPrint Solutions arricchisce di nuove funzioni la sua offerta

InfoPrint Solutions, un'azienda del gruppo Ricoh, ha annunciato oggi di aver arricchito la gamma di funzioni della sua famiglia InfoPrint 4100 per offrire ancora più applicazioni e funzionalità ai centri servizi e al settore del direct mail e della stampa di libri on-demand. Le novità proposte dalla piattaforma InfoPrint 4100 si traducono in una differenziazione dalla concorrenza grazie alle nuove caratteristiche a valore aggiunto che consentono ai clienti di ridurre i costi operativi complessivi, di incrementare la produttività e di supportare grandi formati di stampa – l'ideale per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei centri servizi e della stampa commerciale.

InfoPrint 4100 permette di realizzare iniziative di Precision Marketing e campagne di marketing automatizzate e di stampare rendiconti ad alto impatto, cataloghi, pubblicazioni e libri illustrati, il tutto con una qualità delle immagini a 600 dpi e una velocità di stampa fino a 100,6 metri lineari al minuto. Le novità annunciate oggi comprendono nuove funzioni “Commercial Print” e la funzionalità Advanced Image Enhancement, per aumentare in misura significativa la produttività e rispondere a tempistiche sempre più strette.
Tra le nuove funzioni disponibili:

•  Funzione Commercial Print
– Stampa su carta patinata a 9 punti
– Percorsi carta con trattore (pinned) e senza trattore (pinless)

•  Advanced Image Enhancement:
– Nuovo design del rullo fusore di tipo 'soft-tube'
– Selezione intelligente dei mezzitoni

•  Sensore Universal Forms Control –  funzione che migliora la produttività dell'operatore allineando tabelle e loghi sulla base di moduli prestampati.

•  Migliori prestazioni grazie a InfoPrint POWER Controller™

•  Supporto MICR – Il riconoscimento dei caratteri a inchiostro magnetico (Magnetic Ink Character Recognition) è un requisito diffuso nel settore della stampa transazionale  e la nuova funzionalità risponde perfettamente anche alle esigenze di stampa con toner MICR a velocità elevate, sempre più richiesta tra i clienti.

•  Supporto ADF e PDF – La famiglia 4100 supporta le soluzioni Automated Document Factory (ADF) e i workflow PDF, permettendo di consolidare più lavori su un minor numero di macchine.

Grazie ai miglioramenti apportati all'offerta InfoPrint 4100 AFP, i nostri clienti hanno la possibilità di personalizzare le proprie soluzioni e di aggiungere via nuove funzionalità, mantenendo così la propria competitività e offrendo al contempo nuovi servizi alla clientela,” ha commentato Carlo Felice Biassoni, Director of Production Solutions – Europe, Middle East and Africa. “Questa potente piattaforma è in continua evoluzione per soddisfare i crescenti requisiti dell'editoria digitale e della stampa transazionale. Come ci hanno confermato i nostri clienti, queste sono esattamente le nuove funzionalità richieste dalla loro clientela.”