InfoPrint Solutions, un'azienda del gruppo Ricoh, ha annunciato oggi di aver arricchito la gamma di funzioni della sua famiglia InfoPrint 4100 per offrire ancora più applicazioni e funzionalità ai centri servizi e al settore del direct mail e della stampa di libri on-demand. Le novità proposte dalla piattaforma InfoPrint 4100 si traducono in una differenziazione dalla concorrenza grazie alle nuove caratteristiche a valore aggiunto che consentono ai clienti di ridurre i costi operativi complessivi, di incrementare la produttività e di supportare grandi formati di stampa – l'ideale per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei centri servizi e della stampa commerciale.
InfoPrint 4100 permette di realizzare iniziative di Precision Marketing e campagne di marketing automatizzate e di stampare rendiconti ad alto impatto, cataloghi, pubblicazioni e libri illustrati, il tutto con una qualità delle immagini a 600 dpi e una velocità di stampa fino a 100,6 metri lineari al minuto. Le novità annunciate oggi comprendono nuove funzioni “Commercial Print” e la funzionalità Advanced Image Enhancement, per aumentare in misura significativa la produttività e rispondere a tempistiche sempre più strette.
Tra le nuove funzioni disponibili:
• Funzione Commercial Print
– Stampa su carta patinata a 9 punti
– Percorsi carta con trattore (pinned) e senza trattore (pinless)
• Advanced Image Enhancement:
– Nuovo design del rullo fusore di tipo 'soft-tube'
– Selezione intelligente dei mezzitoni
• Sensore Universal Forms Control – funzione che migliora la produttività dell'operatore allineando tabelle e loghi sulla base di moduli prestampati.
• Migliori prestazioni grazie a InfoPrint POWER Controller™
• Supporto MICR – Il riconoscimento dei caratteri a inchiostro magnetico (Magnetic Ink Character Recognition) è un requisito diffuso nel settore della stampa transazionale e la nuova funzionalità risponde perfettamente anche alle esigenze di stampa con toner MICR a velocità elevate, sempre più richiesta tra i clienti.
• Supporto ADF e PDF – La famiglia 4100 supporta le soluzioni Automated Document Factory (ADF) e i workflow PDF, permettendo di consolidare più lavori su un minor numero di macchine.
“Grazie ai miglioramenti apportati all'offerta InfoPrint 4100 AFP, i nostri clienti hanno la possibilità di personalizzare le proprie soluzioni e di aggiungere via nuove funzionalità, mantenendo così la propria competitività e offrendo al contempo nuovi servizi alla clientela,” ha commentato Carlo Felice Biassoni, Director of Production Solutions – Europe, Middle East and Africa. “Questa potente piattaforma è in continua evoluzione per soddisfare i crescenti requisiti dell'editoria digitale e della stampa transazionale. Come ci hanno confermato i nostri clienti, queste sono esattamente le nuove funzionalità richieste dalla loro clientela.”