Xerox presenta la nuova stampante a colori Phaser 7800

Il dispositivo, in grado di gestire supporti fino a 350 g/m2 di grammatura, garantisce ai professionisti della grafica fedeltà dei colori e altissima qualità dell’immagine

Xerox presenta la nuova stampante a colori Phaser 7800: venduta in tre diverse configurazioni, la più alta delle quali, la GX, è pensata per il mercato delle arti grafiche, consente di creare in modo più rapido e con maggiore qualità materiale pubblicitario, supporti per il punto vendita, prototipi di packaging, materiale marketing e molto altro ancora, all’insegna di colori brillanti e vivaci.

La nuova stampante, ricca di strumenti che assicurano la qualità del colore, garantisce la gestione di un più ampio ventaglio di supporti cartacei e opzioni di finitura professionale; vanta inoltre tempi di produzione rapidi e offre il massimo controllo in termini di fedeltà del colore, consentendo ai graphic designer di ottimizzare i tempi di consegna, superare le aspettative dei propri clienti e garantire loro l’eccellenza in termini di qualità, efficienza e servizio.

“La nuova stampante è ideale per i professionisti della comunicazione grafica, i fotografi e i creativi di qualsiasi settore”, ha commentato Daniele Puccio, European Channel Group General Manager di Xerox Italia. “Garantisce la massima flessibilità su una vasta gamma di supporti cartacei e l’eccellenza in termini di qualità dell’immagine, offrendo inoltre tecnologie avanzate per la gestione del colore e consentendo ai professionisti della grafica di focalizzarsi sui loro veri obiettivi di business, esprimendo al meglio la loro creatività.”

Qualità eccellente e funzioni avanzate per la gestione del colore
La stampante Phaser 7800, con una risoluzione pari a 1200 x 2400 dpi, mette in evidenza i dettagli di immagini, fotografie e grafici garantendo la massima fedeltà del colore, un vero e proprio must per tutti i graphic designer.

La presenza di una funzione avanzata come PhaserMeter Colour Measurement Device powered by X-Rite consente di verificare la precisione dei colori nella fase di post stampa, con importanti risparmi di tempo e denaro. La Phaser 7800 detiene inoltre la licenza Pantone per la riproduzione ottimale dei colori della scala standard Pantone Matching System, mentre Adobe PostScript 3 garantisce la reale corrispondenza del colore.

Gestione flessibile dei supporti di stampa e opzioni di finitura professionale
Il modello da 45 pagine al minuto è in grado di gestire dei supporti su un’ampissima gamma di grammature, da 75 a 350 g/m2, e un maggior numero di formati rispetto ai sistemi concorrenti. I professionisti della comunicazione grafica possono esprimere la loro creatività utilizzando anche il cartoncino per la realizzazione di libri e calendari, oltre che per la produzione di cartoline e fotografie fuori formato. La funzione di stampa automatica fronte/retro su carte fino a 256g/m2 è una funzionalità standard e non rallenta la velocità di stampa del sistema.
Il dispositivo di stampa Phaser 7800 è disponibile anche con l’Extra Heavy Duty Media Kit facoltativo, che consente la stampa fronte/retro automatica su supporti standard e personalizzati fino a 300g/m2.
I designer possono utilizzare diverse opzioni di finishing, quali ad esempio la realizzazione di booklet professionali, la foratura e la piegatura. Tali opzioni possono essere anche personalizzate sulla base di particolari flussi di lavoro ed esigenze applicative.

Facile da usare e rispettoso dell’ambiente
Il touch screen a colori semplifica la navigazione offrendo agli utenti la possibilità di verificare il livello del toner e le code di stampa. Il sistema è ideato per consentire ai clienti il rispetto degli obiettivi ambientali, grazie a tecnologie quali l’inchiostro Emulsion Aggregation (Ea), il motore di stampa Hi-Q Led e il toner chimico a bassa temperatura di fusione (-20% rispetto allo standard), che favoriscono la riduzione dei consumi energetici.
Il fusore termo-efficiente consente di avviare il sistema in meno di 15 secondi; in modalità stand-by consuma meno elettricità rispetto ai modelli convenzionali.

Disponibilità
La Phaser 7800 è disponibile da subito tramite la forza vendita, i rivenditori, i concessionari e i distributori Xerox a partire da un prezzo consigliato di 4.799 €. La versione Gx, pensata espressamente per il mercato delle arti grafiche, ha un listino di  6.800 €, iva e optional inclusi.