Ancora più comodi nell’esclusivo salotto Durst

A Viscom 2011 Durst Phototechnik ha ricevuto gli stampatori in uno stand ancora più ampio e accogliente

Sfruttando l’immagine di un invitante e confortevole divano, sovrastato da un elegante lampadario, entrambi protagonisti della campagna pubblicitaria 2011, l’azienda altoatesina ha invitato i visitatori a “stare ancora più comodi”, trasmettendo metaforicamente i valori che contraddistinguono le proposte Durst: affidabilità, sicurezza, disponibilità. A fare gli onori di casa, le ammiraglie Rho 750 Hs nella versione Pac e Rho 500R, la soluzione industriale Uv roll-to-roll, accompagnate dalla “piccola” di famiglia, la stampante inkjet Omega 1.

Alberto Bassanello, Direttore Vendite Durst Italia, commenta: “Nonostante si sia percepito un certo calo nell’affluenza, abbiamo avuto occasione di incontrare molti operatori e non nascondo che in fiera abbiamo fatto diverse trattative, alcune già andate a buon fine. Tic Tac, nostro storico cliente, ha confermato l’acquisto del Rho 750 Hs nella configurazione completa per la cartotecnica esposto a Viscom. La stampante andrà ad aggiungersi ai sistemi Rho 500, Rho 800, Rho 350 e Rhopac già installati. Grande soddisfazione anche per la vendita di una Omega,  che dallo stand di Milano è stata direttamente consegnata a Bozzetto Edizioni di Cartigliano – un’azienda proveniente dal settore fotografico e dell’editoria – che ha scelto questo sistema proprio per la qualità di stampa, paragonabile a quella fotografica”.

Omega 1
Grande novità del 2011, la stampante inkjet UV Omega 1 è un sistema che definisce un nuovo standard qualitativo per produttori di insegne ed espositori, serigrafie, laboratori fotografici e studi professionali. Durst ha messo a punto una macchina entry level, contraddistinta per produttività e ottimo rapporto qualità/prezzo, ideale per produzioni industriali, garantendo contemporaneamente una qualità di stampa Fine Art con risoluzione fino a 1728 dpi. Omega 1 combina l’esperienza decennale di Durst nelle tecnologie di stampa flatbed e roll-to-roll, offrendo la possibilità di stampare su materiali sia rigidi sia flessibili senza compromessi. Il sistema, inoltre, permette il passaggio dal flatbed al roll-to-roll, da un supporto di stampa all’altro, in pochi semplici step e in tempi davvero brevissimi.

Rho 750 Hs Pac
Rho 750 Pac, disponibile nei modelli Basic, Presto e Hs, è stata appositamente progettata per le cartotecniche e gli scatolifici. Il modello Pac si differenzia da quello standard per un sistema composto di guide che hanno la funzione di pressare il cartone alle estremità durante la fase di stampa e di un piano aspirante sottovuoto potenziato. Inoltre, può essere dotato del sistema opzionale automatico di alimentazione fogli in continuo. Rho 750 Pac rappresenta la soluzione ideale per produttori di imballaggi in cartone ondulato, display e Pop che hanno la necessità di produrre piccole e medie tirature, in tempi brevissimi. Flessibile, competitiva, modulare e upgradabile, Rho 750 garantisce massima produttività, grazie al processo di stampa in continuo, qualità di stampa e prestazioni industriali. Il sistema offre alle aziende un reale vantaggio competitivo, consentendo di fornire risposte innovative ad un mercato sempre più esigente, con tempi di produzione ridotti e standard qualitativi eccellenti.

Rho 500R
Per la stampa di materiali in bobina, fino a 5 metri di larghezza, senza limiti di lunghezza, Durst risponde con Rho 500R, il sistema industriale Uv roll-to-roll più produttivo e flessibile al mondo. L’altissima qualità garantisce stampe impeccabili su una vastissima gamma di materiali in bobina, sia colorati che trasparenti, grazie anche all’opzione del colore bianco. L’elevate produttività (oltre 350 mq/h) unitamente alla qualità di stampa (600 dpi) danno vita a un sistema contraddistinto da velocità, massima flessibilità e produttività, anche per i formati inferiori, grazie alla possibilità di stampare contemporaneamente su 3 bobine da 1,6 m. Un’ulteriore dimostrazione di versatilità particolarmente apprezzata da chi deve realizzare bandiere o pellicole adesive in poliestere per la produzione di display retroilluminati. Grazie a costi di produzione estremamente contenuti, al ridotto consumo di inchiostro e all’intelligente sistema di dithering, Rho 500R si candida ad essere la stampante industriale economicamente più efficiente attualmente disponibile sul mercato.