Xerox presenta i nuovi arrivi della gamma ColorQube

Piccole e grandi aziende hanno in comune la sfida di limitare i costi, rimanendo comunque produttive. Le nuove stampanti multifunzione (Mfp) a colori in formato A4 di Xerox consentono di trasformare questa sfida in opportunità, grazie alla possibilità di produrre documenti a colori in modo conveniente e di gestire le tipiche attività d’ufficio, tra cui la stampa e la scansione.

Le Xerox ColorQube 8700/8900 sono sufficientemente compatte da poter essere collocate in qualsiasi punto dell’ufficio, persino sulla scrivania. Utilizzano l’esclusiva tecnologia ad inchiostro solido, uno stick di inchiostro simile ad un pastello e senza cartuccia, in grado di produrre stampe di elevata qualità tra cui report, newsletter e presentazioni. Le nuove ColorQube offrono alle aziende di tutte le dimensioni la possibilità di produrre documenti a colori in modo conveniente utilizzando qualsiasi tipo di supporto, inclusa la carta riciclata.

Grazie al Piano Colore Ibrido, i clienti possono godere di importanti risparmi sui costi, pagando soltanto la quantità di colore realmente utilizzata per ogni singola pagina. Questo è un elemento altamente differenziante nel momento in cui è necessario stampare pagine con una scarsa quantità di colore, come nel caso di loghi o intestazioni.

Il risparmio sui costi non deve però penalizzare altri importanti aspetti come la sostenibilità, le funzionalità e la sicurezza. Le aziende sono in grado di massimizzare le risorse e la produttività attraverso, ad esempio:

  • funzioni per il risparmio di energia quali la tecnologia Intelligent Ready, che inserisce automaticamente la modalità di alimentazione ridotta nei tempi di inattività. Rispetto alle stampanti laser equivalenti, le ColorQube 8700/8900 producono fino al 90% in meno di rifiuti di stampa e utilizzano il 17% in meno di energia durante il proprio ciclo di vita.
  • il touch screen da 7 pollici, che semplifica la programmazione dei lavori quali la stampa, scansione, distribuzione e organizzazione di documenti.
  • funzioni di sicurezza integrata, come sovrascrittura di immagini e crittografia, che proteggono i documenti, il disco rigido e la rete da possibili vulnerabilità.

I sistemi multifunzione Xerox ColorQube garantiscono una stampa a colori immediata e di elevata qualità, oltre ad un approccio semplice ed economico per portare a termine i lavori di stampa”, ha dichiarato Daniele Puccio, General Manager della divisione Ecg Xerox Italia.

Le ColorQube 8700/8900 supportano i servizi si stampa gestiti di Xerox

Queste nuove stampanti multifunzione sono offerte come parte dei servizi di stampa gestiti (Mps) di Xerox, la soluzione che consente alle imprese di monitorare i costi di stampa. In qualità di leader nel mercato Mps, Xerox supporta le imprese di qualsiasi dimensione nell’incrementare la produttività, migliorare la sostenibilità ambientale dei luoghi di lavoro e ridurre i costi fino al 30%.