Vimer

Vimer

Luigi Merendelli17,5 milioni di fatturato, 3 aree commerciali, 140 dipendenti, 2 divisioni di prodotto. Sono i numeri di Vimer, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di strumenti di promozione e comunicazione dedicati al punto vendita premiata come Best Nobilitazioni e supporti speciali all’Ultima edizione de “La Vedovella” – gli Oscar della stampa.

Tra i suoi punti di forza il ciclo produttivo tutto all’interno, investimenti in tecnologie all’avanguardia, rigidi controlli qualità e una serie di certificazioni tra cui quelle necessarie a lavorare nel settore alimentare e farmaceutico.

Vimer nel tempo ha cercato di puntare molto su alcuni aspetti fondamentali per la crescita di una azienda – spiega Luigi Merendelli, Direttore Generale dell’azienda di Città di Castello.  “La ricerca di nuovi materiali e attrezzature per la nobilitazione del packaging è sicuramente uno di questi. Poi c’è la formazione continua: i nostri collaboratori sono costantemente aggiornati e inoltre come Vimer abbiamo una collaborazione con le scuole locali che ci consente di entrare in contatto con giovani leve nel settore dell’ingegneria, della grafica e del design. Il contesto in cui viviamo ci ha consentito di migliorare anche dal punto di vista dell’impatto ambientale. Per packaging ed espositori, ad esempio, proponiamo cartoni in fibra vegetale stampati con inchiostri e vernici speciali, in modo da risultare biodegradabili ed evitare il compostaggio.”

>>torna alla pagina principale

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Design and customization: Strelnik | Web Agency