Lucaprint Group

Lucaprint Group

Alberto LucaCon una storia che affonda le proprie radici in 60 anni di attività Lucaprint Group offre una soluzione completa e integrata nel settore grafico e cartotecnico: dalla progettazione e produzione di packaging a soluzioni innovative per il punto vendita.

L’azienda Lucaprint è stata premiata nel corso dell’ultima edizione de “La Vedovella” – gli Oscar della Stampa – come miglior azienda cartotecnica dell’anno 2013. Le ragioni del premio che la Giuria di esperti ha deciso di conferire all’azienda di Vicenza risiedono nella capacità intrinseca al gruppo di aver saputo, in questi anni di crisi importanti, sviluppare una strategia di sviluppo basata su: la crescita per vie esterne con una serie di acquisizioni, l’implementazioni di nuovi modelli produttivi ( come ad esempio l’approccio della lean manufacturing), la revisione delle strategie commerciali basate sul cliente.

Questi elementi, uniti ad una forte propensione all’internazionalizzazione hanno permesso a Lucaprint di raggiungere in pochi anni una quota di export del 40% – ha spiegato Alberto Luca, Amministratore delegato di Lucaprint. Il packaging – prosegue – è un settore che sta diventando sempre più un supporto tangibile che, grazie alle nuove tecnologie come il QR Code e la Realtà Aumentata, fornisce indicazioni aggiuntive virtuali. In questo senso sarà l’integrazione tra mondo online e mondo offline la chiave del successo e come gruppo saremo pronti a integrarci alle evoluzioni tecnologiche e a nuove soluzioni di marketing per il punto vendita”.

>>torna alla pagina principale

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Design and customization: Strelnik | Web Agency