La stampa digitale di domani: complementare, integrativa, flessibile

kodak

Alfredo LorenziniIntervista a Alfredo Lorenzini, Marketing Manager Commercial Business Mediterranean Cluster di Kodak, sul premio e sull’andamento del mercato.

La Vedovella 2013 è stato un evento di successo indiscusso. Come sponsor della Categoria Best Digital Print che considerazioni si sente di fare relativamente al premio, al settore del digitale e alle prospettive future per il settore?

Penso che in un un periodo contrassegnato da non poche difficoltà è importante sostenere con iniziative di vario genere l’imprenditoria che si distingue per la propria vitalità. Kodak offre un portfolio di soluzioni modulari per gli stampatori interessati ad approcciare a vario titolo la stampa digitale

Kodak che tipo di prodotti offre al mercato nel settore Digital Print?

I sistemi inkjet KODAK PROSPER S-Series Imprinting, che comprendono i modelli S5, S10, S20 e S30, sono caratterizzati da una qualità di stampa eccellente che sovrastampa lavori stampati con altri processi, con diverse velocità e risoluzioni, offrendo un elevato livello di personalizzazione. Le teste S-Series si integrano facilmente nei processi di produzione esistenti, consentendo di sfruttare le nuove opportunità pubblicitarie con prodotti personalizzati e creare applicazioni di stampa ibride: immagini, codici a barre, lotterie, cartine stradali, codici QR. Con la possibilità di sovrastampare dati variabili su bobine prestampate, e anche quella di utilizzare la stampa monocromatica su carta bianca, la macchina da stampa KODAK PROSPER 1000 permette la produzione di comunicazioni di alto impatto senza rinunciare alla qualità. Le soluzioni KODAK NEXPRESS con il quinto gruppo stampa producono stampati che luccicano, immagini a rilievo, o si può scegliere di applicare una verniciatura localizzata,  e anche la gamma cromatica si amplia: queste sono solo alcune delle possibilità offerte dal sistema di stampa digitale KODAK.

Ci può elencare sotto forma di TAG ( parole chiave) come definirebbe la stampa digitale oggi?

  • Complementare – Non è detto che debba essere necessariamente un’alternativa al mondo offset.
  • Integrativa – Le soluzioni Kodak possono integrare gli stampati offset / stampa ibrida.
  • Flessibile e scalabile – Le soluzioni Kodak possono adattarsi a esigenze che mutano nel tempo senza necessità di rinnovare interamente l’attrezzatura.

www.kodak.com

>>torna alla pagina principale

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Design and customization: Strelnik | Web Agency