Il mondo del Label nel 2013

labelling

Il mondo delle etichette e del packaging è il continua evoluzione oltre ad essere uno dei pochi settori in cui la crisi economica ha avuto un impatto relativo. Nel labelling profonde trasformazioni porteranno nei prossimi anni a fare i conti con una etichetta user-friendly, dinamica e interattiva.

La domanda di etichette globale si prevede supererà i 50 miliardi di metri quadrati entro il 2015. La crescita mondiale della domanda per il 2012/13 sarà di circa il 6-7%.

I mercati principali sono alimenti, bevande, prodotti per la cura personale e prodotti farmaceutici.

Oggi è innegabile che un’etichetta autoadesiva aggiunge valore alla confezione di un prodotto in diversi modi: come fonte di informazioni sul contenuto, per inserire codici a barre e altri dispositivi di track-and-trace e di autenticazione e come promozione e decorazione. In tutti questi ambiti, la praticità e la versatilità dell’accoppiato autoadesivo forniscono uno strumento prezioso e di facile accesso per lo sviluppo del prodotto e del marketing.

>>torna alla pagina principale

Lascia un commento