ASSO.IT rinnova gli Organi Direttivi nel segno della continuità

La settimana scorsa ASSO.IT, il riferimento nazionale per le tematiche di stampa e gestione dei documenti per l’ufficio, nel corso dell’annuale Assemblea dei Soci ha proceduto alla elezione dei propri Organi Direttivi per il triennio 2017/2019.

L’elezione è stata preceduta dall’approvazione dei candidati al Direttivo che è per eccellenza, l’Organo di Rappresentanza delle tredici aziende ASSO.IT. La continuità è rappresentata dalla riconferma dell’attuale Presidente di ASSO.IT Massimo Pizzocri, A.D.  Epson Italia. Il presidente sarà affiancato da due Vice Presidenti: Luca Motta, Print Business Group Director di HP, riconfermato in questo ruolo e da Gianluca Galletti Executive VP, Business Development and Partnership di Olivetti.

Rinnovamento e continuità, questa è la sintesi della relazione tenuta dal presidente uscente all’Assemblea: “tanto c’era da fare, molto è stato fatto e tanto ancora vogliamo e dobbiamo fare”. 

In questi anni ASSO.IT è diventata riferimento nazionale del printing non solo per il mercato ma anche delle Istituzioni ed Enti impegnati negli aspetti ambientali e commerciali del settore: Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e Consip tra tutti. L’impegno dell’associazione vuole concretizzarsi nel riconoscimento normativo (a tutela del consumatore e delle regole di mercato) della certificazione del Sistema di Stampa e dei requisiti per il mantenimento e nel consolidare il proprio peso specifico nel settore Stampa d’Ufficio.