MFP A3, HP lancia 54 modelli

Hp presenta la propria gamma di MFP formato A3 che comprende tre linee PageWide e tredici linee LaserJet per un totale di 54 nuovi modelli – con velocità di stampa a colori tra le 35 pagine fino alle 60 pagine al minuto. Hp pone l'accento sul fattore sicurezza dei nuovi modelli. La stampa è possibile nuovo veicolo per la penetrazione del malware in azienda, perché i MFP nel tempo sono diventati veri e proprio pc. Di conseguenza nella fascia enterprise HP ha incorporato una suite completa di funzionalità di sicurezza per la protezione dei dispositivi, ma anche dei dati e dei documenti che transitano (o soggiornano) sul dispositivo di stampa. Tutti i modelli poggiano sulla nuova piattaforma proprietaria cloud per l’ottimizzazione dei servizi HP Smart Device Services (SDS). Attraverso SDS i multifunzione godono di funzionalità di diagnostica avanzata e correzione remota.

Si tratta di un mercato maturo ma importante dal punto di vista economico che sta subendo una forte trasformazione, passando da macchine passive a dispositivi intelligenti", commenta Tino Canegrati‎, Vice President e Managing Director di HP Italia. "Per questa ragione pensiamo sia giunto per noi il momento di entrare in questo settore, consci di poter aiutare la trasformazione con l’innovazione. I costruttori attuali, tutti importantissimi, non hanno tradizionalmente competenze IT. Noi pensiamo quindi di poter offrire un valore aggiunto legato alla gestione proattiva della macchina e al basso impatto ambientale, fattore importante dal punto di vista economico e sociale. Non bisogna poi sottovalutare il problema della sicurezza legato al fatto che si tratta di macchine intelligenti che gestiscono informazioni critiche. Sotto questo punto di vista penso che bisogna venire dal mondo IT per poter dire qualcosa di nuovo.”

Luca Motta, Print Business Group Director di HP Italia, evidenzia come questo sia il lancio prodotti più importante della storia di HP: "Presentiamo ben 54 modelli, SI tratta della gamma più completa presente oggi sul mercato. Nessun altro produttore di stampanti può vantare una scelta così ampia di soluzioni a getto d’inchiostro e laser in formato A3. La sicurezza è uno dei fattori che differenziano maggiormente i nostri modelli dalla concorrenza. La protezione offerta da Hp coinvolge il dispositivo, il dato e il documento. Solo in questo modo si ha il massimo livello di sicurezza nel mondo della stampa”.