Oberon integra MPS Monitor con HP JetAdvantage Management

Oberon Service, azienda specializzata nello sviluppo e integrazione di soluzioni avanzate di stampa e gestione dei documenti, annuncia l’integrazione di MPS Monitor, la soluzione Software-as-a-Service (SaaS) per la gestione remota delle stampanti e i Managed Print Services sviluppata insieme alla compartecipata AB Asset Management, con la piattaforma HP JetAdvantage Management. Una collaborazione che consentirà ai dealer di stampanti e multifunzione HP di accedere agli Smart Device Services (SDS) direttamente dal portale MPS Monitor.

Gli HP SDS consistono in un set di strumenti cloud e di funzionalità di rilevamento connesse ai dispositivi, progettati per migliorare in modo rilevante l’esperienza di servizio. Essi infatti monitorano e diagnosticano molteplici bisogni legati all’erogazione del servizio, al fine di minimizzare i fermi-macchina e di ridurre i costi. Ad esempio, è possibile anticipare gli interventi di manutenzione sui componenti della macchina prima che si verifichino guasti ed evitare la sostituzione prematura di inchiostri e toner. In ultima analisi, gli HP SDS riducono le esigenze di contatto con il supporto tecnico e le interazioni non necessarie fra cliente e concessionario, come telefonate e richieste di controlli e feedback, e al contempo migliorano i tempi di risposta e i processi di manutenzione e approvvigionamento.

“La strategia di sviluppo di MPS Monitor a livello globale si focalizza sempre di più sull’integrazione con l’infrastruttura di cui il dispositivo fa parte, al fine di fornire una risposta completa ed efficiente ai bisogni dell’End User e del Dealer", precisa Giorgio Gesi, CEO di Oberon Service. "La stretta collaborazione con HP e la condivisione dell’integrazione degli Smart Device Services ci forniscono l’opportunità di soddisfare le richieste del mercato in modo rapido e concreto. Prevediamo di continuare a integrare in MPS Monitor tutte le principali funzionalità che la piattaforma SDS potrà renderci disponibili, rilasciandole nel più breve tempo possibile.”

“Siamo davvero orgogliosi di essere fra i primi a rilasciare sul mercato mondiale un’integrazione con HP JetAdvantage Management che sarà fondamentale per accrescere il valore che MPS Monitor fornisce ai Dealer HP", afferma Nicola De Blasi, CEO di AB Asset Management, l’azienda compartecipata da Oberon Service che ha sviluppato MPS Monitor. "Il motore del successo di MPS Monitor è la nostra capacità di rispondere in modo rapido e puntuale alle esigenze dei nostri clienti. Ora i dealer HP che utilizzano MPS Monitor non dovranno impegnare preziose risorse tecniche nella gestione di molteplici piattaforme software, ma potranno svolgere tutte le attività di controllo e gestione remota in modo estremamente efficiente, usando una sola soluzione integrata.”