Xerox estende i servizi per la customer experience

Xerox ha ampliato il proprio portafoglio Communication and Marketing Solutions e ha potenziato la linea di proposte Document Transaction Processing Services, due famiglie di servizi che supportano le grandi aziende a gestire meglio i processi di front-end e back-end abbattendo i costi. Le novità annunciate permetteranno a Xerox di consolidare le competenze acquisite nel campo dell'automazione e aiutare le aziende ad abbandonare l'uso della carta nelle transazioni a favore del digitale. Xerox, infatti, offre ai clienti un piano altamente strutturato per eliminare le inefficienze dovute ai processi lavorativi basati su carta e migliorare il flusso lavorativo

Una migliore comunicazione con i clienti
I servizi Communication and Marketing Solutions di Xerox si occupano di gestire il modo in cui le aziende condividono le informazioni con i loro clienti lungo ogni fase del rapporto – acquisizione, ingresso, servizio e crescita. L'obiettivo è quello di creare interazioni migliori con i clienti, incrementare il riconoscimento del marchio e raccogliere dati con cui aumentare la soddisfazione del cliente e, quindi, fidelizzarlo. Con questo ampliamento, il portafoglio di servizi comprende ora:

  • Servizi per il publishing documentale
  • Servizi per la gestione del materiale collaterale
  • Servizi per la generazione della domanda
  • Servizi digitali inbound e outbound
  • Servizi per la gestione delle informazioni di prodotto
  • Servizi di comunicazione multicanale
  • Servizi postali e di stampa transazionali

Il nostro portafoglio aiuta le aziende a comunicare più efficacemente con i clienti attraverso una varietà di canali e ad automatizzare i principali processi di business”, ha dichiarato Mike Feldman, presidente, Large Enterprise Operations di Xerox. “Per esempio, un'azienda farmaceutica globale può utilizzare i servizi per la gestione del materiale collaterale per ridurre il numero dei fornitori di marketing da 60 a uno solo, risparmiando sulle campagne marketing oltre il 25%.”

Secondo lo studio Xerox Digitisation at Work, più della metà degli intervistati ammette che i processi delle rispettive aziende sono ancora basati interamente o in gran parte sulla carta; quasi un terzo comunica ancora con i clienti attraverso la carta, anziché la posta elettronica o i canali social

Le transazioni business: dalla carta al digitale
L'estensione dell'offerta Xerox Document Transaction Processing Services aiuterà le grandi aziende a digitalizzare, acquisire, elaborare e analizzare dati per intraprendere decisioni di business maggiormente consapevoli. I servizi proposti comprendono:

  • Comunicazione inbound con i clienti
  • Fatture clienti e fornitori
  • Gestione cartelle cliniche
  • Digitalizzazione di file legacy

Dalla comunicazione in arrivo dai clienti e dalle fatture clienti e fornitori fino alla memorizzazione automatica di dati non strutturati come cartelle cliniche e alla conversione di file di back-office in documenti digitali, le aziende possono ora automatizzare i processi basati su carta per promuovere l'efficienza, ridurre i costi e migliorare il flusso di lavoro.

Abbiamo osservato direttamente il modo in cui questi servizi favoriscono l'efficienza operativa e accelerano i flussi di lavoro delle informazioni”, ha commentato Feldman. “Una utility globale ha richiesto l'intervento di Xerox per digitalizzare la propria fatturazione fornitori abbattendo del 50% i costi di elaborazione delle fatture e riducendone i tempi di gestione da oltre due settimane a un solo giorno.”