Durst presenta Rhotex 325 per la stampa diretta su tessuto e su carta transfer

Durst presenta la nuova Rhotex 325 con luce di stampa da 3,2 m. Caratteristica distintiva di questa soluzione eco-friendly è la capacità di combinare in un unico sistema la tecnologia di stampa diretta su tessuto e la stampa transfer.

Lanciata in anteprima mondiale lo scorso ottobre al Textile Printing Show ENINTEX (Puebla, Messico), Rhotex 325 è la soluzione ideale per i settori del soft signage, dell’home textile e dell’abbigliamento. Grazie alla rivoluzionaria tecnologia delle teste di stampa Durst WTS e all’utilizzo degli inchiostri base acqua Durst Dye-Sub eco-compatibili e 100% VOC free, Rhotex 325 offre un’eccezionale qualità di stampa raggiungendo produttività massima fino a 350 m²/h. Progettata secondo gli standard Durst, Rhotex 325 risponde ai requisiti dei sistemi industriali dell’azienda altoatesina garantendo cicli lavorativi 24/7 senza necessità di supervisione da parte dell’operatore.

“Il nostro impegno costante in R&D ci permette di implementare tecnologie innovative e di proporre ai mercati industriali sistemi di stampa sempre più performanti ed eco-friendly, come la nuova Rhotex 325”, commenta Christoph Gamper, CEO di Durst. “Questa soluzione coniuga elevata produttività ed estrema versatilità che le consentono di stampare fino a 350 m2/ora su un’ampia gamma di tessuti. La flessibilità di Rhotex 325 riguarda anche la duplice funzionalità di stampa diretta e transfer con inchiostri ad acqua e quindi nel rispetto dei più contemporanei standard di sostenibilità ambientale.”

Caratteristiche tecniche:

  • Nuovo sistema che consente la stampa diretta e transfer su tessuti fino da 3,2 m di larghezza.
  • Eccellente qualità delle immagini con velocità di stampa da 170 a 350 m²/h.
  • Nessuna necessità di processi di pretrattamento o finissaggio.
  • Inchiostri a base acqua sublimatici 100% VOC-free ed eco-compatibili per carta transfer e stampa diretta su tessuto.
  • Teste di stampa dotate della nuova tecnologia Durst WTS, progettate per garantire elevata produttività e massima precisione nell’erogazione delle gocce. 
  • Ridotto consumo di inchiostro.
  • Sistema di stampa industriale per una produzione continua 24/7 per applicazioni di soft-signage (decorazioni su parete, bandiere, striscioni, grafiche su supporti elastici, pannelli retro-illuminati di alta qualità per espositori e visual communication per in e outdoor); home textile (biancheria per la casa e rivestimenti) e abbigliamento (indumenti sportivi, T-shirt, accessori).
  • Sistema di asciugatura ad aria calda integrato fino a 110°C, per un’asciugatura uniforme su tutta la larghezza del supporto da 3,2 m, anche a elevata velocità.
  • Speciale sistema di trasporto dei materiali progettato per carta transfer e stampa diretta su tessuto.
  • Sistema di pulizia automatico che garantisce continuità produttiva. 
  • Facile gestione dei supporti, software touch screen “user friendly”, code di stampa e Hot Folder, funzioni di gestione e monitoraggio da remoto mediante interfaccia web.
  • Potente workflow con server GrandRIP+ Caldera, compreso live spooler, software Easy Media.