Canon ed EuroNovate, partnership per la digitalizzazione dei processi

Canon ha siglato una partnership tecnologica con EuroNovate, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi di Digital Transaction Management con particolare focus sulla gestione della Firma Elettronica Avanzata e Grafometrica attraverso dispositivi e applicazioni. Questo accordo conferma il forte impegno di Canon nell’accompagnare le aziende in un graduale percorso verso la trasformazione digitale del proprio business, fornendo loro servizi e soluzioni volti a innovare e semplificare i processi aziendali.

EuroNovate, azienda internazionale in forte crescita con sede a Lugano e filiali operative a Milano, Bucarest, Mexico City e Shanghai, è leader nei progetti di digital transformation con particolare focus sullo sviluppo di hardware e software per la gestione della firma grafometrica. Oggi, con questa partnership, EuroNovate sceglie di affidarsi alla tecnologia di ultima generazione di Canon, da tempo in prima linea nella promozione di nuovi processi e soluzioni volti ad accrescere la digitalizzazione delle aziende italiane.

Siamo lieti di accogliere EuroNovate come nostro partner tecnologico nel settore del digital transaction management. Per noi è fondamentale lavorare con aziende protagoniste nel processo di promozione della digitalizzazione aziendale, cui attribuiamo un valore strategico sempre maggiore. La gestione digitale dei documenti e delle informazioni è infatti l’unica strada a disposizione delle aziende per essere veloci, organizzate e proporsi sul mercato con efficacia”, commenta Giuseppe D’Amelio, Information Management Solution & Services Director di Canon Italia. “EuroNovate, azienda leader in questo settore grazie a un portafoglio completo di soluzioni hardware e software, rappresenta per Canon un alleato ideale, che consente di proporre ai nostri Clienti nuove soluzioni integrate per la gestione di documenti prodotti e sottoscritti in formato elettronico fin dalla loro origine.”

La trasformazione digitale nel mondo del business è un percorso lungo e ampio che necessita di un approccio organico e integrato dell’offerta; da un lato aziende di prodotto come Euronovate, dall’altro grandi player tecnologici come Canon che permettono ai clienti di concretizzare nuovi modelli di business e nuovi processi digitali”, commenta Alberto Guidotti, President & CEO di Euronovate. “Questa partnership rappresenta per Euronovate un importante momento di crescita e di consolidamento nel suo percorso di sviluppo internazionale.