PRT Group sbarca in America

PRT Group continua la sua crescita internazionale, dopo la Francia arriva negli USA, attraverso la società del gruppo PRT AMERICA INC. La sfida che il gruppo si pone è di portare il proprio know-how in termini di innovazione tecnologica nel mercato postale statunitense, il più attivo e ricco del mondo secondo l’azienda.

PRT AMERICA andrà ad inserirsi in un contesto caratterizzato da una forte spinta tecnologica con un fiorire di innovazioni ed idee di sviluppo, dove la posta è un vero e proprio canale di comunicazione. Il trend che si prevede per il futuro è una convergenza tra i servizi digitali e tradizionali, grazie ai forti investimenti tecnologici da parte del monopolista USPS. All’interno di questa realtà PRT AMERICA potrà far sentire la propria voce sfruttando l’esperienza italiana ed internazionale e le ampie potenzialità di sviluppo tecnologico per ciò che concerne la posta ibrida.

Per Riccardo Pesce, amministratore delegato del Gruppo torinese, che ha un fatturato di oltre 20 milioni di euro, 80 dipendenti e oltre 100 milioni di buste postalizzate l’anno, uno stabilimento in Italia e uno in Francia: “Si tratta di un’iniziativa che mette le basi per una forte espansione globale del gruppo anche in termini di nuovi stimoli verso una costante innovazione. Il nostro obiettivo, forti delle conoscenze tecnologiche acquisite, è quello di imporci come protagonisti in un mercato competitivo e dalle dinamiche tanto complesse quanto stimolanti. Abbiamo scelto il cuore pulsante dell’economia americana come sede per iniziare questa nuova sfida, la 5th Avenue di New York”.

fifth_420

In Italia circolano ogni anno circa 4 miliardi di buste, di cui 1,2 spedite con posta ibrida, per un valore di oltre 4 miliardi di Euro (fonte: AGCOM); se pensiamo al mercato d’oltreoceano, che ne conta 150 miliardi all’anno, è evidente la potenzialità e l’opportunità che si prefigura inserendosi come principali attori attraverso PRT AMERICA.