Landa svela le sue novità per drupa 2016

Una stampante digitale B1 da 13mila fogli ora e una innovativa tecnologia di metallizzazione: sono questi i due assi nella manica di Landa in vista di drupa 2016 (Düsseldorf, 31 maggio – 10 giugno), dove l'azienda israeliana raddoppierà il proprio spazio espositivo rispetto al 2012, presentandosi con l'intera gamma di stampanti nanografiche.

Fra questi sistemi, che promettono di offrire tutti i vantaggi del digitale assieme alla produttività e qualità dell'offset, spiccano il modello a foglio Landa S10 per cartone pieghevole e materiali POP, la macchina con sistema di voltura Landa S10P destinata alla stampa commerciale e la stampante a bobina Landa W10 per imballi flessibili e cartone. Ciascuna di queste macchine sarà oggetto di presentazioni quotidiane dedicate, per un totale di cinque presentazioni complessive ogni giorno.

Landa S10

Sotto i riflettori ci sarà anche Nano-Metallography, tecnologia di metalizzazione grafica a zero rifiuti riducendo così i costi di oltre il 50% rispetto ai foil. Nano-Metallography è utilizzabile nell'intero spettro di tecnologie di stampa tradizionali, tra cui stampa flessografica a banda stretta, offset e serigrafia per la creazione di etichette, stampa offset a foglio per il cartone pieghevole e il settore commerciale, stampa offset a bobina per l'editoria e stampa flessografica a banda larga e calcografia per gli imballi flessibili.

Dopo quattordici anni di ricerca in campo di nanotecnologie, siamo riusciti a fare passi da gigante in termini di qualità, velocità e costo di stampa. Le macchine Landa Nanographic Printing® producono qualità offset, ora anche a velocità offset e a un costo pagina competitivo rispetto alla stampa offset. Questa ricerca ha dato vita anche a una nuova tecnologia, ovvero Nano-Metallography™, che consentirà di ottenere effetti metallizzati a meno della metà del costo delle lamine con zero rifiuti ed è più veloce e semplice da usare”, afferma Benny Landa, Presidente del Gruppo Landa. ”Siamo convinti che i visitatori del nostro stand di Drupa rimarranno a bocca aperta, estasiati dalla straordinaria prestazione di questi prodotti, che potranno già essere ordinati in fiera. Le macchine verranno immesse sul mercato agli inizi del 2017.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency