Landa svela le sue novità per drupa 2016

Una stampante digitale B1 da 13mila fogli ora e una innovativa tecnologia di metallizzazione: sono questi i due assi nella manica di Landa in vista di drupa 2016 (Düsseldorf, 31 maggio – 10 giugno), dove l'azienda israeliana raddoppierà il proprio spazio espositivo rispetto al 2012, presentandosi con l'intera gamma di stampanti nanografiche.

Fra questi sistemi, che promettono di offrire tutti i vantaggi del digitale assieme alla produttività e qualità dell'offset, spiccano il modello a foglio Landa S10 per cartone pieghevole e materiali POP, la macchina con sistema di voltura Landa S10P destinata alla stampa commerciale e la stampante a bobina Landa W10 per imballi flessibili e cartone. Ciascuna di queste macchine sarà oggetto di presentazioni quotidiane dedicate, per un totale di cinque presentazioni complessive ogni giorno.

Landa S10

Sotto i riflettori ci sarà anche Nano-Metallography, tecnologia di metalizzazione grafica a zero rifiuti riducendo così i costi di oltre il 50% rispetto ai foil. Nano-Metallography è utilizzabile nell'intero spettro di tecnologie di stampa tradizionali, tra cui stampa flessografica a banda stretta, offset e serigrafia per la creazione di etichette, stampa offset a foglio per il cartone pieghevole e il settore commerciale, stampa offset a bobina per l'editoria e stampa flessografica a banda larga e calcografia per gli imballi flessibili.

Dopo quattordici anni di ricerca in campo di nanotecnologie, siamo riusciti a fare passi da gigante in termini di qualità, velocità e costo di stampa. Le macchine Landa Nanographic Printing® producono qualità offset, ora anche a velocità offset e a un costo pagina competitivo rispetto alla stampa offset. Questa ricerca ha dato vita anche a una nuova tecnologia, ovvero Nano-Metallography™, che consentirà di ottenere effetti metallizzati a meno della metà del costo delle lamine con zero rifiuti ed è più veloce e semplice da usare”, afferma Benny Landa, Presidente del Gruppo Landa. ”Siamo convinti che i visitatori del nostro stand di Drupa rimarranno a bocca aperta, estasiati dalla straordinaria prestazione di questi prodotti, che potranno già essere ordinati in fiera. Le macchine verranno immesse sul mercato agli inizi del 2017.