Kyocera Net Manager, automazione e sicurezza dei processi aziendali

Kyocera Document Solutions Italia annuncia Kyocera Net Manager, la nuova applicazione server-based che ottimizza e protegge la gestione dei documenti aziendali. Questa soluzione consente il monitoraggio e la contabilità di lavori di stampa, copia, scansione e fax. Offre una vasta gamma di funzionalità di gestione, tra cui il monitoraggio della stampa, la stampa protetta, pull printing con Print&Follow, la modifica automatica dei lavori di stampa, la creazione e l'esportazione di report, l’amministrazione dei lavori dei singoli utenti; il tutto integrandosi con l’infrastruttura aziendale esistente. Il software è modulare e può essere personalizzato per soddisfare le specifiche esigenze di differenti aziende.

Hans Gerd Schmidt, Product Manager di Kyocera Document Solutions Europe, ha commentato: “I nostri clienti si affidano a noi per avvalersi di soluzioni innovative che garantiscano la protezione dei documenti e che rendano i flussi di lavoro più veloci ed efficienti. Questo è possibile grazie a un approccio integrato fra le diverse soluzioni e all’architettura aperta dei sistemi Kyocera. Kyocera Net Manager si integra con l'applicazione Kyocera Mobile Print come standard, consentendo la stampa e la scansione da dispositivi mobili. Grazie allo spooler di stampa locale, inoltre, l’autorizzazione e autenticazione delle stampe è possibile anche in ambienti in cui non è presente localmente un server Kyocera Net Manager”.

Flussi di lavoro automatizzati, sicuri e responsabili
Kyocera Net Manager supporta la scansione e i flussi di lavoro progettati per aumentare l'efficienza degli utenti e ottimizzare i processi documentali dei clienti. La peculiarità di questo software è la capacità di gestire processi di scansione e di workflow avanzati per utenti o gruppi predefiniti, generando potenzialmente risparmi enormi. Inoltre, l’impostazione automatica delle funzioni maggiormente utilizzate velocizza le attività quotidiane. Ad esempio, le fatture e i numeri d’ordine possono essere acquisiti e archiviati tramite un semplice click dal pannello di controllo del multifunzione. La sicurezza dei dati è importante per ogni tipologia di utenza, in quanto questi rappresentano il vero patrimonio delle aziende. Gli utenti possono stampare, copiare, acquisire e inviare fax solo dopo aver effettuato l'accesso a un dispositivo mediante PIN o badge – oppure tramite la combinazione di ID e PIN – garantendo così la salvaguardia dei documenti sensibili. Grazie al monitoraggio dell’output documentale e alla sua tracciabilità che genera report dettagliati per progetto, dipartimento, utente etc. Kyocera Net Manager è una soluzione “user friendly” per quanto concerne la configurazione e la gestione, e semplice da utilizzare per l’utente finale, grazie all’operatività guidata tramite i pannelli touch dei sistemi multifunzione Kyocera.