Gandy Digital lancia la roll-to-roll Fascin8tor

E’ Fespa Digital 2016 (Amsterdam, 8-11 marzo) il palcoscenico scelto da Gandy Digital, produttore canadese di sistemi inkjet wide format, per svelare la sua ultima novità: si tratta di Fascin8tor, una stampante roll-to-roll da 5m, capace di offrire stampe wide format con un consumo di inchiostro molto ridotto senza rinunciare a qualità e velocità di stampa.

Sfruttando la tecnologia proprietaria Blade, Fascin8tor utilizza otto teste di stampa Ricoh Gen4 per colore, offrendo una risoluzione ottimale che assicura una qualità elevata e conveniente in tutte le modalità e velocità. Il risparmio di inchiostro è garantito dall’utilizzo di gocce d’inchiostro a dimensione fissa e densità elevate. Costruita sul successo delle precedenti stampanti di punta di Gandy, Fascin8tor permette di stampare direttamente su mesh senza la necessità di linear per molteplici applicazioni compresi gli striscioni da esterno.

Shmulik Lagziel, Managing Director EMEA di Gandy Digital commenta: “Un anno fa, a Fespa 2015, avevamo presentato Gladi8tor, una flatbed UV wide format con flessibilità e durabilità delle applicazioni accresciuta. La combinazione di molteplici velocità e configurazioni colore, unite alla nostra tecnologia Blade si è rivelata un successo, permettendo ai nostri client di fra crescere il loro business e i loro ricavi. Con Fascin8tor sottolineiamo i nostri continui sforzi per offrire al mercato le soluzioni wide format che servono.

Accanto alla novità, Gandy Digital esporrà anche il resto del suo portafoglio prodotti, fra cui:

– Gandy Digital Softjet – stampante roll-to-roll a sublimazione direct to fabric, utilizza inchiostri green a base acqua che garantiscono colori vibranti e di grande durata. Monta le ultime teste di stampa Ricoh Gen 5. E’ disponibile in tre diverse dimensioni di stampa: 3.3m, 2.54m, 1.88m.

– Gandy Digital Sl8te – Una ibrida molto competitive, roll-to-roll e flatbed LED. Disponibile in Quattro dimensioni di stampa – 1.6m, 2.2m, 2.6m, 3.2m – monta teste di stampa Ricoh Gen 4 da sei picolitri per una qualità di stampa di grande nitidezza.

– Gandy Digital Termin8tor – Stampante roll-to-roll da alta risoluzione da 3.2m, Termin8tor è disponibile in configurazioni da 4, 8 o 16 teste di stampa Ricoh da sette picolitri. Raggiunge la velocità di 320sqm/h, producendo in poco tempo stampe ad alta risoluzione usando inchiostri green.