Nexive lancia Street Post, il nuovo ufficio postale

Nexive presenta Street Post, un nuovo servizio sperimentale di "ufficio postale mobile" a disposizione dei piccoli Comuni che desiderano migliorare il presidio del territorio e raggiungere anche zone poco servite, semplificando la vita a Istituzioni e Cittadini.

Attraverso un veicolo dedicato, Street Post potrà infatti raggiungere su richiesta e a orari predefiniti i Comuni che non sono serviti dal tradizionale servizio postale, per rispondere alle esigenze delle municipalità e della cittadinanza, in termini di spedizione di lettere e raccomandate e di invio di pacchi, ma anche di pagamento dei bollettini. Nexive è inoltre pronta a collaborare con le Amministrazioni disponibili a far partire un progetto pilota, supportandole con un'adeguata campagna informativa per sensibilizzare la popolazione e guidarla nell'uso del servizio.

"Da tempo lavoriamo al fianco della Pubblica Amministrazione Italiana, offrendo le nostre competenze in ambito postale per rispondere alle esigenze delle istituzioni e dei cittadini. Sono già oltre 600 gli enti pubblici per conto dei quali recapitiamo ogni anno oltre 15 milioni di lettere e raccomandate in ogni angolo del Paese, in modo efficiente e con costi ottimizzati. Abbiamo sviluppato il concept ‘Street Post' proprio per andare incontro alle attuali priorità delle amministrazioni pubbliche e aiutarle a ripristinare un servizio fra i più essenziali anche in zone poco servite o laddove si stanno creando situazioni di disservizio legate ai piani di riorganizzazione del servizio postale tradizionale. In questo scenario Nexive continua a investire per presidiare il territorio in modo capillare con oltre 5.500 addetti e 1.000 filiali dirette, indirette e retailpoint e ci impegneremo anche per collaborare con le Amministrazioni che sceglieranno di puntare su Street Post come modello alternativo per raggiungere la cittadinanza", ha dichiarato Luca Palermo, Amministratore Delegato di Nexive.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency