Nexive lancia Street Post, il nuovo ufficio postale

Nexive presenta Street Post, un nuovo servizio sperimentale di “ufficio postale mobile” a disposizione dei piccoli Comuni che desiderano migliorare il presidio del territorio e raggiungere anche zone poco servite, semplificando la vita a Istituzioni e Cittadini.

Attraverso un veicolo dedicato, Street Post potrà infatti raggiungere su richiesta e a orari predefiniti i Comuni che non sono serviti dal tradizionale servizio postale, per rispondere alle esigenze delle municipalità e della cittadinanza, in termini di spedizione di lettere e raccomandate e di invio di pacchi, ma anche di pagamento dei bollettini. Nexive è inoltre pronta a collaborare con le Amministrazioni disponibili a far partire un progetto pilota, supportandole con un’adeguata campagna informativa per sensibilizzare la popolazione e guidarla nell’uso del servizio.

Da tempo lavoriamo al fianco della Pubblica Amministrazione Italiana, offrendo le nostre competenze in ambito postale per rispondere alle esigenze delle istituzioni e dei cittadini. Sono già oltre 600 gli enti pubblici per conto dei quali recapitiamo ogni anno oltre 15 milioni di lettere e raccomandate in ogni angolo del Paese, in modo efficiente e con costi ottimizzati. Abbiamo sviluppato il concept ‘Street Post’ proprio per andare incontro alle attuali priorità delle amministrazioni pubbliche e aiutarle a ripristinare un servizio fra i più essenziali anche in zone poco servite o laddove si stanno creando situazioni di disservizio legate ai piani di riorganizzazione del servizio postale tradizionale. In questo scenario Nexive continua a investire per presidiare il territorio in modo capillare con oltre 5.500 addetti e 1.000 filiali dirette, indirette e retailpoint e ci impegneremo anche per collaborare con le Amministrazioni che sceglieranno di puntare su Street Post come modello alternativo per raggiungere la cittadinanza”, ha dichiarato Luca Palermo, Amministratore Delegato di Nexive.