Canon EXPO Paris 2015, dove l’imaging è protagonista

Canon apre oggi, martedì 13 ottobre, le porte di EXPO Paris 2015, l’evento mondiale che Canon organizza ogni cinque anni per presentare le linee strategiche di sviluppo e le novità tecnologiche che intendono spostare significativamente in avanti i confini dell’imaging di oggi, di domani e del futuro. Nell’era dell’“Internet of Things”, il mondo dell’imaging sta vivendo una forte evoluzione. Ci aspetta un futuro in cui tutto sarà sempre più connesso attraverso l’impiego di dispositivi smart che si basano su fotocamere e sensori integrati che generano dati e informazioni. Tutto ciò significa che l’Internet of Things sarà sempre più strettamente legato all’Imaging of Things. Per raggiungere i nuovi traguardi, Canon sta costruendo un ecosistema, un cosiddetto “Network of Canon Companies”, il cui compito è far crescere innovazione e talenti creativi in ogni paese.

Fujio Mitarai, Chairman e CEO di Canon Inc. ha dichiarato: “Sono lieto di accogliere in questa sede i nostri clienti e i nostri partner per spiegare loro la nostra vision del futuro, dove la collaborazione internazionale e lo sviluppo a livello locale si integrano in sinergia".

Rokus van Iperen, Presidente e CEO, Canon Europe, Middle East e Africa, ha aggiunto: “Siamo entusiasti delle grandi opportunità presentate e siamo convinti che in futuro il mondo dell’imaging sarà sempre più strettamente legato alle attività della nostra azienda. Il nostro obiettivo è continuare ad essere protagonisti e generare business nel settore imaging grazie a soluzioni che consentono la ripresa, la gestione, l’archiviazione, la stampa e l’editing delle immagine di alta qualità”.

Qua di seguito trovate gli highlights relativi al settore della stampa.

Canon imagePRESS C10000VP
Canon EXPO tiene a battesimo il lancio del nuovo sistema di stampa digitale a colori imagePRESS C10000VP, il primo di Canon in grado di fornire 100 pagine al minuto. La nuova serie C10000VP stabilisce nuovi standard in termini di produttività e qualità del colore grazie all’introduzione di nuove soluzioni tecnologiche che assicurano elevati volumi di stampa, resa omogenea del colore e registro più accurato, oltre a maggiore flessibilità nella gestione dei supporti e ampia scelta di finiture. Il nuovo sistema è stato progettato per soddisfare la crescente domanda, da parte dei service provider (PSP) sia commerciali sia aziendali, di volumi di produzione più elevati, assicurando al contempo un’elevata qualità di stampa. La stampante è presentata in un ambiente PSP e testimonia l’impegno di Canon nel mettere la tecnologia di imaging a servizio dei propri clienti per creare opportunità di mercato.

ColorWave 910
La recentissima Océ ColorWave 910 è la più veloce stampante a colori per grandi formati attualmente sul mercato. La tecnologia di prossima generazione ‘single pass inkjet’ permette una stampa efficace in ambiente CAD/GIS e la produzione di poster con la possibilità di scegliere tra due opzioni di finishing integrate, oltre a un Online Folder e lo stacker ad alta capacità con vassoio doppio. La ColorWave 910 è in esposizione nello spazio dedicato ai PSP in Canon EXPO.

i-SENSYS MF729CX
Lanciata a settembre 2015, i-SENSYS MF729Cx soddisfa le esigenze di stampa di gruppi di lavoro all’interno delle grandi organizzazioni. Oltre alle funzionalità di stampa, scansione e copia, la nuova i-SENSYS MF729Cx integra funzionalità di stampa mobile in un corpo compatto e intuitivo. i-SENSYS MF729Cx è installata nell’area Expo “Connecting with Enterprise”, dove i visitatori possono vedere come tecnologie, soluzioni e servizi offerti da Canon vengono ottimizzati per aiutare i clienti a portare sul mercato nuove idee, massimizzare la crescita e ottimizzare i sistemi di back office.

PRISMAdirect
EXPO 2015 è anche teatro della presentazione di PRISMAdirect, una soluzione altamente modulare che permette ai centri stampa aziendali e ai print service provider (PSP) di ottimizzare l’intero processo produttivo, dall’acquisizione degli ordini fino alla produzione e consegna. PRISMAdirect è utilizzato in occasione di EXPO per illustrare un’attività di produzione di biciclette e mostra ai clienti come è possibile migliorare il flusso di lavoro per raggiungere risultati eccezionali e ottenere un vantaggio competitivo.

Stampa 3D
Canon ha già iniziato ad operare nel promettente mercato della stampa 3D grazie al partner 3D Systems. Proprio in Canon EXPO Parigi 2015 sono presenti due stampanti 3D Systems a testimonianza dell’impegno di Canon nel portare ai clienti soluzioni innovative che combinano dati, acquisizione delle immagini e gestione degli output.