Epson presenta SureColor SC-P400

Epson SureColor SC-P400 presenta un design leggero, elegante e compatto, oltre a numerose funzionalità per garantire stampe di qualità professionale su diversi supporti. Grazie agli inchiostri a pigmenti e alle funzionalità di connettività avanzate, la stampante SureColor SC-P400 è perfetta tanto per i fotografi professionisti quanto per gli appassionati di fotografia. Grazie alla stampante SureColor SC-P400, fotografi professionisti e appassionati potranno ora realizzare stampe eccezionali con qualità da laboratorio. Inoltre, utilizzando il set di inchiostri UltraChrome HiGloss 2 a sette colori con Gloss Optimiser, le fotografie avranno colori più vivaci e una finitura lucida uniforme. Gli inchiostri vengono trasferiti sulla pagina attraverso una testina di stampa che crea le gocce di inchiostro di dimensioni inferiori rispetto a qualsiasi altra stampante fotografica A3+ disponibile sul mercato, garantendo stampe incredibilmente accurate.

Renato Sangalli, Sales Manager Pro-Graphics di Epson Italia, ha dichiarato: "La stampante SureColor SC-P400, che va ad aggiungersi alla gamma SC-P di stampanti fotografiche desktop professionali Epson, è perfetta per gli utenti che desiderano ottenere risultati professionali su diversi supporti. Oltre a offrire eccezionali opzioni di connettività e compatibilità con più supporti, questa stampante è dotata del più conveniente set di inchiostri a pigmenti sul mercato, che consente agli utenti attenti ai costi di risparmiare".

Realizzare stampe di qualità professionale in formati fino all'A3+ è semplice e, grazie all'ampia gamma di supporti compatibili, è possibile stampare fotografie sbalorditive in diversi modi. Per gli utenti che desiderano ottenere stampe con una qualità da museo, il modello SureColor SC-P400 include un percorso della carta Fine Art estremamente semplice da usare, grazie al vassoio a caricamento posteriore. La stampa su rotolo risulta ottimizzata grazie a due supporti che consentono di stampare in modo accurato su supporti con nucleo da due pollici. È inoltre possibile la stampa su supporti rigidi con spessore fino a 1,3 mm, così come la stampa su CD e DVD. Con un livello di flessibilità più elevato che mai, il nuovo modello è dotato di numerose funzionalità avanzate per la connettività, tra cui la stampa Wi-Fi®. Che si usi uno smartphone o un tablet, scaricando l'app iPrint sul dispositivo è possibile stampare fotografie in modalità wireless in modo rapido e semplice. È inoltre possibile connettere la stampante a una rete locale all'interno di un laboratorio fotografico o di un ufficio grazie alla connessione Ethernet integrata. In più, questa è la più piccola e leggera stampante fotografica A3+ con inchiostri a pigmenti disponibile sul mercato, che consente agli utenti di risparmiare prezioso spazio su scrivanie e banconi. Il suo design elegante e professionale la rende perfetta per le case, gli studi e gli uffici moderni.