Oki acquisisce da Seiko il business delle stampanti di grande formato

Oki Data Corporation ha acquisito a livello globale l'intero business wide format di Seiko I Infotech (SIIT). L'accordo, siglato in data 8 luglio, prevede l'acquisizione da parte di Oki di tutte le azioni di SIIT detenute da Seiko. Inoltre ogni filiale europea e USA di Oki ha firmato con le aziende europee e USA del Gruppo Seiko, accordi di acquisto delle attività per acquisire il business delle stampanti di grande formato e le attività in Europa e negli Stati Uniti. In linea con l'accordo, le parti completeranno il trasferimento d'impresa il 1° ottobre 2015. La transazione non inciderà sui prodotti e i servizi attualmente forniti da SIIT, compresi i prodotti e i servizi relativi alle stampanti di grande formato.

Oki posiziona il business della stampa ad alto valore aggiunto come una grande area di crescita e un importante segmento, focalizzato specificamente sul mercato della stampa professionale. Oki si aspetta una crescita continua del 6% CAGR della domanda della stampa di grande formato nel mercato della stampa professionale, guidata da un aumento delle esigenze di stampa on-demand in particolare nel retail e nella distribuzione.

Grazie a questa acquisizione, Oki non solo acquisirà il portfolio di stampanti inkjet di grande formato e di plotter LED per il settore della grafica di SIIT, ma anche le tecnologie e le risorse per lo sviluppo e i relativi canali di vendita. Oki si adopererà per potenziare le sue attività commerciali nel mercato delle stampanti professionali attraverso l'offerta di soluzioni di stampa one-stop destinate in particolare ai settori della stampa, distribuzione e retail. Con l’integrazione di tecnologie e risorse tra le parti grazie all'acquisizione, Oki rafforzerà il proprio portfolio di prodotti e le capacità di sviluppo dei prodotti.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency