Formato 130 e solvente: la combinazione perfetta dell’Outdoor

Quando si parla di printing 130 non è un numero, è un formato. Un wide format, per essere precisi, dato che dietro al numero si sottintende un “cm”. Si tratta di un’etichetta immediatamente comprensibile solo agli esperti del settore, ma che a nostra insaputa ci circonda. Quante delle cose stampate in cui ci imbattiamo ogni giorno sono state fatte con un formato 130? Tantissime, molte più di quante pensiamo. Poster, decalcomanie, insegnistica, grafiche per veicoli, allestimenti, grafiche retroilluminate e l’elenco potrebbe continuare ancora parecchio.

Molte delle applicazioni che abbiamo citato rientrano nella macro-categoria Outdoor. Queste lavorazioni non richiedono solamente dei sistemi di stampa wide format, ma anche una tecnologia ben precisa, che le prepari al loro ciclo di vita all’aria aperta. In questo caso la stampa a solvente è la risposta ideale, dato che essa prevede delle lavorazioni chimiche che garantiscono una resistenza all’usura e una durabilità del prodotto in esterno decisamente superiore ad altre tipologie.

native-ADV_fascia_apertura

Mimaki è leader di mercato nella stampa a solvente, con un’offerta adatta a tutte le esigenze. Gli ultimi nati delle serie JV150 e JV300, sono dedicati al signage e ai professionisti del display e garantiscono oggi performance imbattibili in termini di velocità, qualità, gamut colore e convenienza dell’inchiostro, oltre alle svariate configurazioni e performance fino a 105 mq/h. Per chi preferisce avere anche la fase di taglio in un unico sistema ci sono le serie CJV150 e CJV300, dove la potenza della stampa si coniuga con la precisione del taglio in continuo. Per le Print&Cut disponibili anche gli inchiostri Bianco e Silver.

native-ADV-fascia-chiude Mimaki

Coniugando efficacemente la produttività con una qualità che, oltre a una risoluzione di stampa superiore ai 1200dpi, oggi offre sempre più spesso combinazioni cromatiche che possono arrivare fino a 10 colori differenti per un’ampiezza di gamut veramente notevole. Allo stesso modo i sistemi attualmente sul mercato, sia che siano stampanti che print&cut, offrono una gamma di applicazioni realizzabili molto vasta e in costante aumento, con sempre nuove tipologie di supporti utilizzabili.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency