Open House MCA Digital: quando l’offerta esce dall’ordinario

Nuove idee e applicazioni inedite: questo il fil rouge dell’open house MCA Digital. Un’intensa tre giorni (13-15 maggio) durante la quale l’azienda di Campodarsego, primo rivenditore attivo sul territorio nazionale specializzato in soluzioni digitali di piccolo e grande formato, ha offerto ai partecipanti spunti, esempi, ispirazioni per far crescere il proprio business. A fare da cornice ai momenti di training e approfondimento, l’ampia gamma di soluzioni hardware e software di ultima generazione, proposta da MCA Digital sul territorio nazionale.

Cristina Del Guasta - MCA DigitalIn collaborazione con i brand che rappresentiamo abbiamo voluto organizzare un primo appuntamento a valore aggiunto, dove offrire agli operatori del settore nuove proposte applicative per potersi distinguere, sviluppando il business con prodotti innovativi”, commenta Cristina Del Guasta, socio fondatore di MCA Digital. “Soluzioni tecnologiche e materiali originali, il tutto supportato da software all’avanguardia capaci di automatizzare e rendere più efficienti i processi, sono solo gli strumenti che mettiamo a disposizione dei clienti. Ciò che veramente può fare la differenza è saperli valorizzare e orchestrare con arguzia e ingegno per mettere a punto un’offerta che esca dall’ordinario, dove il prezzo di vendita diventa un fattore secondario.”

Concretezza e formazione sono state il leit motiv del fitto calendario di workshop, seminari, dimostrazioni one-to-one e presentazioni in esclusiva firmate dai più importanti player del mondo della visualcom, tutti partner di MCA Digital: HP, Xerox, Guandong, Canon, EFI, Fotoba, Flexa e Graphtec.

Materiali in primo piano con Guandong, che ha scelto l’evento MCA Digital per anticipare al mercato italiano – a pochi giorni dalla presentazione ufficiale a Fespa – l’innovativo NANO-TACK, esclusivo supporto che garantisce perfetta aderenza su qualsiasi superficie liscia senza l’utilizzo di colla. E il messaggio trasmesso, con l’ausilio di case history raccolte sul campo, da Daniele Faoro, Managing Director Sales di Guandong, è molto chiaro: “Per emergere sulla concorrenza la scelta vincente non è quella di offrire prodotti anonimi a prezzi stracciati, ma puntare per primi su soluzioni inedite, capaci di stupire i vostri clienti”.

Concetto condiviso anche da Xerox che punta sulla nobilitazione: durante l’evento MCA Digital tante dimostrazioni con i nuovi colori oro e argento e il clear lucido che vanno ad arricchire il sistema Colour 1000. Di grande impatto il risultato ottenuto su supporti colorati scuri. E dalle stampe a effetto small format, alle prestazioni ineguagliabili della tecnologia Latex in ambito di Interior Decoration. Processo automatizzato, gestione semplificata, prezzo competitivo e monitoraggio da remoto: queste le prestazioni garantite dalla nuova HP Latex 370, uno dei fiori all’occhiello dell’ampia gamma di soluzioni proposte da MCA Digital. E se puntare su applicazioni a valore aggiunto è la risposta per sviluppare business di successo, ecco le stampe realizzate su carte martellate e goffrate e su supporti magnetici con il sistema imagePress C600i firmato Canon, che coniuga qualità elevata e ottima ripetibilità in tiratura. Se da un lato la tecnologia è in grado di assicurare prestazioni sempre più elevate, dall’altro l’ausilio di software avanzati consente di massimizzarne le performance, ottimizzando tutto il processo produttivo. Anche su questo fronte MCA Digital dimostra la propria competenza consolidata, proponendo le soluzioni EFI profilate per specifiche attività: EFI GamSys, per chi opera nel mondo del packaging e del wide format; EFI Pace per stampa offset e inkjet. E per chi è orientato all’implementazione di nuovi servizi, EFI Direct Smile, soluzione all’avanguardia per la gestione di campagne crossmediali ed EFI Digital Storefront per lo sviluppo dei canali e-commerce e web-to-print.