Social Business Forum 2015, “Embrace Digital Disruption”

DDm è media partner del Social Business Forum (7-8 luglio 2015, Marriott Hotel, Milano)  l’evento internazionale incentrato sui temi dell’organizzazione collaborativa, del marketing partecipativo e dell’open innovation. “Embrace Digital Disruption” è il claim scelto quest’anno per parlare delle molteplici forme di social e digital disruption che stanno ridisegnando modelli di business e organizzativi. In particolare, sono 10 i temi selezionati quest’anno su cui saranno chiamati a confrontarsi organizzazioni, business leader e professionisti di varie industry sia B2B che B2C: openness in leadership, ubiquitous marketing, reinventing organizations, reality data mining, next-gen workplaces, augmented storytelling, collaborative economies, business value redesign, social cloud computing, new retailing frontiers.

Siamo orgogliosi", racconta Rosario Sica, Chairman del Social Business Forum, "di poter offrire anche quest’anno alla business community la possibilità di confrontarsi con temi d’innovazione e con speaker internazionali che condividono esperienze e pratiche di frontiera. Quest’anno abbiamo posto l’attenzione sull’accelerazione disruptive che tecnologie e culture digitali e collaborative stanno imprimendo ai tanto ai modelli tradizionali di creazione del valore quanto alle forme di organizzazione chiamate a supportare questi modelli. La partecipazione di Laloux che racconterà dei nuovi modelli organizzativi non gerarchici così come la presenza di Johnston  che ci parlerà delle economie collaborative e il ritorno di Wang con il suo nuovo libro sulle strategie di business disruption testimoniano di questa accelerazione che vogliamo raccontare al Forum.”

Supportato dalla main media partnership di Harvard Business Review Italia, l’evento accoglierà più di mille professionisti di alto profilo, coinvolgendoli in due giorni a cui parteciperanno oltre 20 speaker di rilevanza internazionale fra cui Sandy Carter (Vice President IBM), Michel Classens (Head of Digital Marketing Philips Lighting), Bill Johnston (Collaborative Economy Conference Chairman e Principal di Structure3C), Frederic Laloux (autore di “Reinventing Organizations”), Sameer Patel (SVP, Products and GTM SAP), Ray Wang (Principal Analyst, CEO Constellation Research e autore di “Disrupting Digital Business”) – e aziende nazionali e internazionali chiamate a testimoniare in prima persona il cambiamento generato dalla digital disruption con le opportunità offerte, ma anche con le sfide da superare. Ascolteremo, dalla viva voce dei protagonisti, storie ed esperienze di successo raccontate con dettagli e dati reali. Tra le prime conferme di partecipazione, possiamo citare Philips, INGDirect, L’Oreal, Procter&Gamble.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi all'evento www.socialbusinessforum.com