Canon e IMAS Grafica insieme per le Graphic Arts

Canon Italia annuncia  un nuovo ingresso nella sua rete di Partner accreditati per le soluzioni di stampa Grande Formato in ambito Display Graphics. Si tratta di IMAS Grafica, consolidata realtà in ambito serigrafia, decorazione e stampa digitale che, grazie al know-how acquisito in 40 anni di esperienza, è stata in grado di soddisfare tutti i requisiti relativi al modello di vendita, alle competenze tecnologiche e al supporto pre e post vendita. IMAS Grafica distribuirà i sistemi Wide Format Display Graphics di Canon dalla sua sede di Abbiategrasso, in tutta Italia.

Siamo particolarmente lieti di questo accordo, che coincide con i quarant’anni di attività di IMAS Grafica”,  ha dichiarato Walter Bano, Wide Format Channel Director di Canon Italia. “Questo nuovo partner, nato e cresciuto nei mercati in cui opera, conosce intimamente le trasformazioni e le sfumature dei settori della serigrafia, decorazione e stampa digitale. Questi mercati sono particolarmente importanti per Canon che, con la sua gamma di stampanti wide format dedicata alle Arti Grafiche, è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti in termini di creatività e versatilità. Questo settore è in continua evoluzione e l’accordo che abbiamo raggiunto con IMAS Grafica ci permetterà di affiancarli per proporre ai clienti un’offerta di applicazioni wide format maggiormente diversificata, che tragga vantaggio dalle tecnologie più avanzate e dalle nuove modalità di comunicazione, come l’online e il digitale.”

IMAS Grafica ha inizialmente scelto Canon per la qualità e l’affidabilità delle stampanti flatbed Arizona, a completamento della propria gamma di attrezzature per il mercato del digitale e della serigrafia”, ha dichiarato Marco Manfredi, Titolare di IMAS Grafica. “Non ci aspettavamo di trovare un team così preparato ed efficiente con valori di servizio e professionalità del tutto similari a quelli che IMAS Grafica offre alla propria clientela. Da un’iniziale rapporto di distribuzione è nata quindi una vera partnership destinata a soddisfare pienamente le esigenze dei nostri clienti, offrendo loro non una semplice vendita ma delle soluzioni di lavoro con reali opportunità di crescita e profittabilità, senza pensieri sulla qualità, supporto tecnico e gestione delle attrezzature da stampa. Quando due importanti player del mercato come IMAS Grafica e Canon si incontrano ed iniziano a collaborare insieme, sono destinati a diventare in breve tempo il punto di riferimento del mercato.”