Mutoh lancia RJ-900XG

La gamma di stampanti a sublimazione targate Mutoh si allarga con il lancio di RJ-900XG, sistema con area di stampa da 42 pollici progettato per tutte quelle aziende che vogliono allargare le loro possibilità intriducendo applicazioni transfer digitali: banner, bandiere, soft signage, interior decoration, abbigliamento sportivo, oggettistica, snowboard e molto altro.

RJ-900XG si avvale di teste di stampa piezoelettriche con risoluzione fino a 2880 dpi e capaci di usare gocce di dimensioni variabili, da un massimo di 49 picolitri a un minimo di soli 3 picolitri. Se quest'ultima permette lavori ad altissima precisione, la possibilità di rilasciare gocce di dimensioni superiori si sposa perfettamente con applicazioni che richiedono un risoluzione minore e un'alta velocità di stampa. A proposito di velocità, il nuovo sistema può raggiungere i 18,5 metri quadri all'ora sulla carta transfer classica da 95 gsm. La stampante usa gli inchiostri proprietari Mutoh serie DS2 per la stampa a sublimazione, 100% VOC free e conformi Ökotex Standard 100.

Il nuovo sistema sarà visibile al pubblico in occasione di Fespa 2015, dal 18 al 22 maggio a Colonia, presso lo stand della multinazionale giapponese.