Alla scoperta del nuovo Graphics Experience Center di Hp

Hp ha inaugurato il nuovo Graphics Experience Center presso il quartier generale europeo di Sant Cugat, Barcellona. La multinazionale americana ha deciso di rivoluzionare il Demo Center, trasformandolo in un laboratorio tecnologico nel quale clienti e prospect, architetti, designer e creativi possano sperimentare il potenziale applicativo delle tecnologie di stampa digitale di ultima generazione e trovare idee e ispirazioni per trasformare e diversificare i propri business.

Con una superficie di oltre 6000 metri quadrati – quasi raddoppiata rispetto a quella del vecchio Demo Center – il nuovo Graphics Experience Center ospita al suo interno linee di produzione complete per i diversi segmenti di mercato di riferimento di Hp. Le soluzioni hardware dell’intero portfolio della divisione Graphics Solution Business – dall’inkjet al grande formato fino alle Hp Indigo – vengono dunque presentate in linea con le soluzioni dei partner di Hp negli ambiti di software, workflow e finishing.

Hp San Cugat 1

Eravamo molto orgogliosi del nostro Demo Center e oggi siamo ancora più orgogliosi di inaugurare il nuovo Graphics Experience Center”, ha dichiarato Ronen Zioni, EMEA market development director della divisione Graphics Solution Business di Hp. “Abbiamo deciso di creare uno spazio innovativo, improntato sull’idea dell’Experience e dunque orientato a mettere in mostra le potenzialità applicative offerte dalle tecnologie digitali negli ambiti più svariati. Uno spazio interamente dedicato ai print service provider di tutta l’area EMEA, ma anche ai loro clienti, per creare, sperimentare, fare training sulle macchine e condividere le proprie esperienze.”

Un’altra novità del nuovo Graphics Experience Center è legata a quella che Hp definisce ‘dimensione virtuale’: “Abbiamo trasformato il nostro centro in uno spazio virtuale per consentire anche a quegli interlocutori che non possono farci visita di persona di avere accesso alle nostre tecnologie e ai nostri training in remoto, attraverso i diversi canali virtuali”.

L’inaugurazione del Graphics Experience Center rappresenta un traguardo importante per Hp. “Il nostro obiettivo è quello di creare un legame diretto tra l’innovazione tecnologica e l’innovazione nel Go to Market, dando un’ulteriore accelerazione alla trasformazione dell’industria del printing dall’analogico al digitale”, ha concluso Zioni.

La sede di Hp di Sant Cugat, Barcellona – che ospita il nuovo Graphics Experience Center – celebra nel 2015 il suo trentesimo anniversario. Si tratta del quartier generale europeo della divisione Graphics Solution Business della multinazionale americana, nonché del più grande centro di R&D di Hp al di fuori degli Stati Uniti: degli oltre 3000 addetti, circa 500 sono dedicati proprio all’attività di ricerca e sviluppo. Inoltre, la sede di Sant Cugat costituisce il quartier generale delle divisioni Large Format e 3D Printing di Hp a livello mondiale.

Hp San Cugat 2

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency