Pitney Bowes rivela una nuova strategia di promozione del marchio per il futuro del commercio

Nei 95 anni che sono passati dalla sua fondazione Pitney Bowes è passata attraverso pochissimi rebranding, appena due, uno nel 1930 e l'altro nel 1971. Il mercato del 2015, dove accuratezza e precisione contano sempre di più, richiede una strategia che sia altrettanto accurata e precisa e un marchio che la certifichi. Da queste necessità nasce il terzo rebranding della storia di Pitney Bowes, lanciato ufficialmente il 14 gennaio scorso, a Orlando, davanti a 15mila dipendenti.

L'operazione ha ovviamente interessato anche la parte web di Pitney, che si presenta con un website completamente rinnovato – www.pb.com – che vuole offrire agli utenti miglior fruibilità e contenuti perfezionati, nonché servizi intranet riservati ai dipendenti. Tutte le operazioni sono state portate avanti con la collaborazione di FutureBrand e DigitasLBi che hanno attuato, rispettivamente, il design e la strategia di promozione del marchio, e la trasformazione digitale.

Marc LautenbachNon siamo più la stessa azienda di molti anni fa”, ha affermato Marc Lautenbach, Presidente e Amministratore delegato Pitney Bowes. “Abbiamo ampliato l’attività in mercati ad alto tasso di crescita, compresi quelli software e del commercio digitale, mentre continuiamo a innovare nei nostri core business delle spedizioni di materiale postale e di imballaggi. La nostra nuova immagine aziendale e strategia di promozione del marchio rispecchiano non solo chi siamo attualmente, ma anche quali sono i nostri obiettivi.”

Oggi segna un’altra tappa importante nel processo di trasformazione dell’azienda”, ha affermato Abby Kohnstamm, Vicepresidente esecutivo e Chief Marketing Officer presso Pitney Bowes. “La nuova strategia di promozione del marchio chiarirà il nostro ruolo nel mondo del commercio, investito dai cambiamenti, sottolineando sia l’interazione fra le comunicazioni fisiche e quelle digitali sia aree tecnologiche emergenti come la location intelligence, la gestione delle informazioni sui clienti e il commercio internazionale, nelle quali Pitney Bowes offre soluzioni all’avanguardia. È importante rilevare che il nuovo marchio differenzia Pitney Bowes e ci colloca in una posizione di maggiore prestigio agli occhi di un pubblico mondiale più vasto.”

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