Qualità e flessibilità ai massimi livelli per Screen

Gli Hunkeler Innovationdays 2015 si avvicinano e Screen Europe prepara le sue novità: il fulcro del suo stand sarà la nuova Truepress Jet520HD, la inkjet webfed ad alta velocità lanciata lo scorso settembre ma mai apparsa prima in ambito fieristico. Posizionata accanto a una Truepress Jet520 "normale", la HD stamperà per tutta la durata dell'evento lavori reali, dai libri di cucina ai magazine a bassa tiratura fino agli opuscoli Hunkeler in 5 lingue. Il finishing di tutti questi prodotti sarà fatto direttamente allo stand Screen, tranne che per i libri da cucina che verranno rilegati presso quello Hunkeler/Horizon. Inoltre la stampante verrà usata per realizzare un'applicazione di ticketing che verrà poi utilizzata sulla linea di perforazione laser a marchio Hunkeler.

La Truepress Jet520HD, capace di stampare fino a 520mm di larghezza, è stata progettata da zero per offrire una qualità di stampa superiore su un'ampia gamma di materiali e incorpora un nuovo sistema di trasporto della carta, nuove tecniche di essiccazione, nuove testine di stampa in grado di produrre gocce di dimensione variabile, e tecnologie di screening che traggono il massimo dai nuovi inchiostri ad alta densità e ampio gamut. Il risultato è un sistema ad alta velocità e qualità che offre il massimo della flessibilità produttiva attraverso un ampia combinazione di rapidità e risoluzione (da 50 m/min at 1200x1200dpi to 120 m/min at 600x600dpi) con una gamma di substrati che va dai 40gsm fino ai 250gsm.

"La stampante sta già dando brillanti risultati presso il nostro early adopter europeo, l'olandese Nic Oud", ha commentato il Vicepresidente Marketing di Screen Europe. "Sono rimasti particolarmente impressionati dalla vividezza dei colori e dalla coerenza dei risultati, caratteristiche che non vediamo l'ora di mostrare agli Hunkeler Innovationdays."

Truepress-Jet-520HD

Non ci saranno però solo sistemi di stampa in mostra a Lucerna per Screen. Infatti l'evento sarà il palcoscenico sul quale verrà svelata l'ultima versione del software di workflow Equios, specificamente sviluppato per dare il massimo in collaborazione con la Truepress Jet520HD. Le nuove caratteristiche includono In-RIP Smart Imposition, ICC Profile Editor and Spot Colour Editor e Smart Book Solution, un sofisticato flusso di lavoro per la stampa di libri on demand che regola ogni istante della lavorazione, partendo dalla processazione e imposition dei file per passare alla fase di stampa e concludersi col finishing.