Aspettando … il digitale che non ti aspetti

Il 28 gennaio a Roma appuntamento con System Graphic “The Unexpected Digital – Reloaded”. Più della Carta, più della Stampa.

Mancano poco meno di 15 giorni all’appuntamento presso il parco della ex-Cartiera Latina, dove System Graphic ha organizzato un evento tutto speciale, una giornata dedicata allo studio dell’innovazione nelle possibilità che la stampa digitale consente. Un momento di condivisione con clienti, partner e utilizzatori della comunicazione personalizzata nel marketing media mix, delle tecnologie e applicazioni maggiormente promettenti nel settore della stampa digitale.

System Graphic è una azienda che ha fatto della continua innovazione tecnologica un preciso modello di sviluppo dei propri prodotti e servizi. Abbracciando le tecnologie digitali quando ancora molta della comunicazione stampata non sfruttava le potenzialità del dato variabile e della personalizzazione, ha oggi una esperienza importante per seguire e rispondere alle mutate esigenze del mercato del marketing e della comunicazione.

Continuando poi ad aggiornare il proprio parco macchine (introducendo ad esempio le tecnologie di stampa digitale ink-jet come pure soluzioni di stampa 3D), e le competenze software (da sempre nell’imprinting dell’azienda), System Graphic può oggi accompagnare i propri clienti nella sfida verso la personalizzazione massiva, verso le soluzioni che mettono davvero il cliente al centro dei messaggi di marketing e comunicazione.

La giornata di Workshop del 28 gennaio sarà dunque l’occasione per approfondire la conoscenza dell’innovazione che c’è nella stampa e nella carta. Non se ne parlerà molto dal punto di vista della pura tecnologia, ma se ne approfondiranno i motivi che la rendono oggi Premium Media nel marketing media-mix e le modalità con cui, integrandola al mondo del digitale, ci si possa veramente avvicinare al cliente, interpretandone gli interessi, cogliendone l’attenzione, creando comunicazione multi-efficiente.

La collaborazione con DMA Italia (che patrocina il seminario) offrirà l’opportunità di condividere con i partecipanti i risultati di una ricerca sul Data Driven Marketing condotta in 17 Paesi del mondo, cogliendo le potenzialità che la stampa digitale può mettere in campo per essere customer-centric nelle attività di comunicazione. Tutto il format dell’evento sarà impostato sul creare dibattito e interazione direttamente tra i relatori che siederanno nei “Salotti dell’Unexpected Digital”, pronti a discutere tra loro e a rispondere alle domande dei partecipanti.

I Salotti vedranno la partecipazione di esperti di mercato, di tecnologie, agenzie di comunicazione, e clienti finali. Nella mattinata si parlerà di multicanalità, di data-driven marketing, di stampa digitale e 3D, di approcci customer-centric, di integrazione online/offline e di molto altro.

Nel pomeriggio una novità assoluta: il “Laboratorio dell’Unexpected Digital”. Un paio di ore di attività laboratoriale interattiva. Attraverso la guida di alcuni esperti di comunicazione, si percorreranno i passaggi fondamentali della creazione di una campagna di marketing che abbia nella STAMPA DIGITALE il proprio Premium Media. E si arriverà alla preparazione di una campagna multicanale. Una diretta di come ciò che poteva sembrare Unexpected è in realtà oggi fattibile. Se si scelgono i partner giusti.

Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione (gratuita) clicca qui