Leaderform acquisisce Simeoni Arti Grafiche

Come si legge dal sito della società "Simeoni AG fonde in un’unica offerta la progettazione, la gestione dell’ordine, l’esecuzione del lavoro, la finitura e la consegna". L'azienda veronese, nata nel 1989 e ingranditasi fino a diventare una realtà ben nota nel panorama della stampa digitale, ha sempre fatto dell'attenzione ai particolari una delle sue caratteristiche distintive. Che si integra perfettamente con la gamma di servizi personalizzati che Leaderform offre ai propri clienti.

"Siamo specializzati nella produzione di stampati di grande qualità adattati alle esigenze dei clienti che richiedono elevate quantità, ma alcuni richiedono ci chiedono di realizzare anche piccoli numeri", spiega Federico Cozza, CEO di Leaderform. "Abbiamo da sempre grande considerazione per la competenza di Simeoni AG, un'azienda sana e molto conosciuta sul territorio, e questa operazione ci permette di ampliare l'offerta. Si tratta di un passo compiuto insieme: perciò abbiamo acquisito il 100%, e non una semplice partecipazione."

L'integrazione sarà quindi tra una società con esperienza industriale e un'azienda più specializzata, in grado di eseguire piccoli lavori, come il grande formato o la stampa su supporti particolari, cartonati e plastica. Dopo l'acquisizione, i due titolari Diego e Silvano Simeoni rimarranno in Leaderform con i 15 dipendenti, portando in dote un'ottima situazione e un fatturato di 1,8 milioni, per accelerare lo sviluppo del nuovo gruppo che si formerà.

"Per il primo periodo saremo presenti con entrambi i marchi", aggiunge Cozza, "e con un sito rinnovato per Simeoni AG per pubblicizzare le specifiche attività. Dopo circa cinque o sei mesi avverrà la fusione in Leaderform SpA, mantenendo il brand e puntando a conservare la clientela."

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency