Xeikon Café Packaging Innovations diventerà globale nel 2015

L'edizione 2015 dell'evento Xeikon Café Packaging Innovations (www.xeikoncafe.com), ospitato da Xeikon e dai partner Aura di Xeikon, si terrà da martedì 10 marzo fino a giovedì 12 marzo 2015 presso lo stabilimento di produzione e R&S di Xeikon a Lier. Questo incontro è volto ad aiutare gli stampatori di etichette e imballaggi, i trasformatori e gli acquirenti di prodotti stampati in tutto il mondo a potenziare e a trasformare la loro produzione digitale in un'attività redditizia. Verranno organizzate dimostrazioni dal vivo sulla vasta gamma di soluzioni di stampa di etichette digitali, tra cui la nuovissima soluzione a colori digitale Xeikon Cheetah, la più rapida della sua categoria. I partecipanti avranno la possibilità di osservare in che modo la produzione digitale sta potenziando e trasformando il settore di etichette e imballaggi e come stia rendendo le tirature brevi e medie in un'attività redditizia.

Filip Weymans, direttore Segment Marketing Labels & Packaging di Xeikon spiega perché la partecipazione è un must: "Visto l'enorme successo dell'edizione 2014, siamo impazienti di dare il via all'edizione 2015! Per gli stampatori e i trasformatori di etichette e imballaggi esperti o alle prime armi nonché per gli acquirenti di stampati e per i proprietari dei marchi, il nostro evento Xeikon Café Packaging Innovations rappresenta l'occasione ideale per scoprire l'enorme potenziale della stampa digitale e dei flussi di produzione automatizzati e per scoprire in che modo le soluzioni di produzione digitali integrate possono dare impulso all'innovazione e consentire agli stampatori di potenziare ulteriormente la loro attività commerciale".

Xeikon Cafe 2014 impressions_2

I partecipanti potranno inoltre osservare dal vivo la gamma completa di suite per applicazioni per imballaggi ed etichette di Xeikon, tra cui la suite per astucci pieghevoli, la suite per etichette autoadesive, la suite per etichette a trasferimento termico e la suite di etichette in-mould, che presenteranno la preparazione la produzione e la finitura dal vivo di applicazioni reali e con progettazione specifica. Inoltre, verranno esposte numerose applicazioni, che dimostreranno ciò che è possibile ottenere con la produzione digitale.

I partner Aura che prendono parte allo sviluppo delle suite di applicazioni per etichette e imballaggi illustreranno in dettaglio il proprio contributo durante diversi seminari tecnici. I clienti Xeikon potranno inoltre condividere le loro esperienze di utilizzo delle suite applicative e potranno discutere di come ciò li ha aiutati a promuovere una crescita commerciale. Infine, vi saranno moltissime opportunità per fare domande, scambiare idee sulla produzione digitale ed entrare in contatto con i partner Aura, con lo staff e i colleghi di Xeikon.