Canon lancia la guida alla stampa cross media

Di crossmedialità si parla tanto, ma non sempre è così facile passare dalla parola alla pratica. Non basta voler inserire dei servizi crossmediali nella propria offerta, bisogna anche trovare la via giusta per farlo. Che non necessariamente è identica per tutti.

Per aiutare gli stampatori in questo passaggio Canon ha pubblicato una guida espressamente dedicata a loro. Sviluppata in collaborazione coi consulenti indipendenti dell'Essential Business Builder Program (EBBP), la guida non solo spiega nei dettagli i passaggi per diventare un marketing service provider, ma sottolinea anche il posizionamento della stampa in questo processo come una piattaforma di grande rilevanza e efficacia affinacata ai media digitali. La pubblicazione comprende un vasto numero di case study sul tema, che mettono in luce come gli stampatori che hanno già intrapreso questa strada hanno ottenuto successi e hanno potuto misurare l'efficacia di questo passo. Comprende inoltre analisi di mercato firmate InfoTrends.

"La crossmedialità è stata a lungo considerata come la prossima grande opportunità per il printing. Tuttavia, come la nostra ricerca dimostra, molti fornitori di servizi di stampa (PSP) hanno faticato a capire esattamente di cosa si tratta, se va d'accordo con il loro modello di business e come entrarvi", ha dichiarato Antony White, Canon Europe European & UK product business developer (solutions). "Con questa guida, abbiamo deciso di aiutare i nostri clienti a far crescere il loro business rispondendo a queste domande. Combinando insight di mercato e un'esperienza di mercato molto approfondita, offriamo uno strumento che sia un punto da cui i psp possano partire per parlare coi loro clienti e ci auguriamo che possa diventare uno strumento di riferimento utile per coloro che vogliono sfruttare ulteriormente il valore della stampa e delle loro competenze di base in un mix di comunicazione multi-canale."

Una copia della guida può essere richeista contattando: cross-media_guide@cuk.canon.co.uk

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency