Epson presenta una nuova stampante industriale per etichette a colori

Epson presenta ColorWorks C7500, una soluzione innovativa per stampare in autonomia etichette a colori di altissima qualità, riducendo tempi e costi. Questa stampante, infatti, consente di eliminare i costi di pre-stampa realizzando on-demand piccole tirature di etichette personalizzate.

Forte del successo della stampante TM-C3500, ColorWorks C7500 consente di stampare on-demand etichette a colori in piccole tirature, garantendo velocità e un'eccezionale qualità di stampa. ColorWorks C7500 offre:

  • Elevata qualità di stampa (600×1200 dpi)
  • Velocità di stampa (300 mm/sec)
  • Elevata affidabilità grazie alla nuova testina di stampa fissa Epson PrecisionCore MicroTFP

Con questa stampante industriale, le aziende produttrici possono stampare in autonomia le etichette di cui hanno bisogno, incluse le etichette per i prodotti alimentari e gli imballaggi, quelle per la certificazione energetica europea e le etichette GHS per le merci pericolose. Utilizzando ColorWorks C7500 per stampare on-demand è anche possibile ridurre i costi di pre-stampa, evitando gli sprechi e lo stoccaggio di grandi quantità di etichette stampate.

ColorWorks C7500 è dotata della nuova testina di stampa in linea Epson PrecisionCore, progettata specificamente per l'uso in sistemi di etichettatura per il settore commerciale e industriale. Questa testina offre elevati livelli di affidabilità e consente di realizzare rapidamente etichette di alta qualità.  La tecnologia di controllo degli ugelli e la sostituzione dei punti con ulteriori gocce di inchiostro evitano errori di stampa o pixel mancanti, garantendo quindi stampe uniformi. La stampante utilizza cartucce di inchiostro separate ad alta capacità che permettono di sostituire solo il colore esaurito, per un risparmio sui costi e un minore spreco di inchiostro.

ColorWorks C7500 è facile da utilizzare e richiede pochissima manutenzione. Grazie al pannello di controllo LCD di cui è dotata, la sua configurazione è semplice e veloce. Inoltre, l'innovativo set di comandi ESC/Label per stampanti a colori consente l'integrazione della stampante in qualsiasi sistema operativo.

Renato Sangalli, sales manager Pro-Graphics di Epson Italia, ha dichiarato: "Le aziende potranno ora stampare  etichette a colori personalizzate in base alle loro necessità. Oltre ad essere altamente affidabile, ColorWorks C7500 consente di risparmiare sui costi grazie alla testina di stampa fissa di cui è dotata, la quale non richiede alcuna sostituzione(1) per l'intero ciclo di vita della stampante. L'elevata qualità di stampa è garantita anche grazie all'uso di inchiostri a pigmenti, che consentono di realizzare stampe ad asciugatura rapida resistenti all'acqua, alle sbavature e allo scolorimento".

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency