Colorcopy all’insegna della sperimentazione

Innovazione tecnologica e sperimentazione applicativa: questo la ricetta di successo di Colorcopy a Viscom 2014. Grande fermento tra addetti ai lavori e curiosi che hanno visitato numerosi lo stand dell’azienda bresciana, attirati dagli esempi applicativi in mostra: oggettistica e tessile per tutti i gusti, cover per smartphone e divise sportive, fino ai capi fashion impreziositi con stampe e glitter. Un tripudio di colori e materiali, personalizzati con le più moderne tecnologie disponibili sul mercato. Presente capillarmente in tutto il territorio di Lombardia ed Emilia Romagna, Colorcopy fa della consulenza specializzata il suo punto di forza. Partner strategico per la scelta di tecnologie ideali alle specifiche esigenze applicative, a Viscom 2014 il Gruppo bresciano riconferma il proprio ruolo di primo piano nel mondo delle arti grafiche e della visual communication.

“Siamo molto soddisfatti del successo riscosso anche in questa edizione di Viscom” – commenta il management Colorcopy – “Abbiamo riscontrato un flusso crescente di visitatori, sintomo di un mercato con un potenziale ancora molto interessante. E questo avviene grazie alla volontà delle aziende di continuare a investire per innovare, affidandosi a partner specializzati per scegliere le tecnologie più adatte allo sviluppo di nuovi business. Ne è un esempio il trend positivo registrato dal promozionale e dal tessile, settori caratterizzati da potenzialità applicative estremamente variegate”.

Colorcopy management

Dinamica e attenta all’evoluzione tecnologica applicata ai mercati emergenti, Colorcopy ha presentato le più recenti innovazioni tecnologiche dei brand rappresentati. Tante le novità firmate Roland: dalla nuova soluzione VersaUV LEF-20 per prototipazione e stampa diretta di oggettistica al plotter flatbed e roll to roll grande formato VersaUV LEJ-640, fino al sistema Stampa&Taglio eco-solvente Roland VS-640i e XR-640. Un’intera area dello stand è stata dedicata al mondo textile, con una novità assoluta per la stampa sublimatica: i plotter RF-640 e  XF-640 modificati a sublimazione per la personalizzazione di tessuti tramite carta transfer. Spazio anche al mondo tridimensionale con ARM-10, la stampante 3D Roland per lo sviluppo di prototipi e minuterie, e SRM-20, l’innovativo modellatore 3D da tavolo. E per la stampa digitale professionale, non potevano mancare le soluzioni professionali di casa Xerox: C75 e C60/C70. Completano l’ampia gamma Colorcopy in mostra a Viscom 2014 i sistemi DTG Digital Viper 2, la stampante per la personalizzazione diretta su tessuti tramite inchiostri a base acqua, e Valiani MAT PRO ULTRA V, il plotter da taglio ideale per il mondo del converting.