Nasce Konica Minolta IJ Textile Europe

Ieri, 9 ottobre 2014, Konica Minolta ha annunciato ufficialmente una doppia mossa nel settore del textile. Anzitutto l’acquisizione di Verga IT srl, azienda italiana specializzata nella distribuzione di stampanti tessili inkjet. Immediatamente consecutiva è la nascita di Konica Minolta IJ Textile Europe, che ha sede a Bregnano (Como) e che sarà diretta da Akiyoshi Ohno. Si tratta della prima sussidiaria di Konica Minolta nel settore della stampa inkjet, il cui obbiettivo è quello di incrementare vendite e servizi nel settore del textile in Europa e immediati dintorni.

La nuova società si presenta sul mercato con la mission dichiarata di progettare, sviluppare, realizzare e commercializzare nuove tecnologie applicate alla stampa tessile. A partire dalla gamma di prodotti Nassenger, che offrono prestazioni elevate specialmente in ambienti industriali, dove l’affidabilità è indispensabile.

Oltre a questo particolare attenzione è dedicata al servizio post-vendita, che in Konica Minolta viene visto come lo strumento necessario per consentire di lavorare nella massima sicurezza.